Consiglio Regionale

seguici su

eventi

Assemblea regionale delle associazioni e dei movimenti delle Donne

L’evento è previsto dal Programma di attività per l’anno 2017 della Commissione regionale per le pari opportunità, ai sensi dell’art. 2, comma 4, della legge regionale 21 maggio 1990.

Alla manifestazione sono state invitate a partecipare tutte le Associazioni femminili e Movimenti delle Donne presenti sul territorio regionale.

Per la Commissione regionale questo è sempre un appuntamento di particolare rilievo, perché permette di dialogare con le specifiche realtà associative operanti nel territorio regionale. Permette inoltre di conoscere modalità e finalità delle stesse, e nel contempo acquisire le loro varie esigenze per promuovere una partecipata progettualità e contribuire alla crescita civile e democratica della società.

Infatti la CRPO, proprio per la valenza istituzionale che riveste può essere considerata un punto di riferimento e collegamento tra le Associazioni femminili ed il Consiglio regionale.

All’annuale Assemblea sono stati invitati a partecipare Loredana Panariti, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università, Franco Iacop, Presidente del Consiglio regionale e sarà presente Annamaria Poggioli, Presidente della Commissione regionale per le pari opportunità.

Per approfondire:

Legge regionale 21 maggio 1990, n. 23
Istituzione di una Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna

 

 

Pari opportunità
dove
Trieste, Aula del Consiglio regionale
quando
mercoledì 15 novembre 2017
a che ora
15:30