Consiglio regionale

eventi

Ex Corpore
Mostra di Claudia Cervo

Dal primo al 21 febbraio, al secondo piano del Consiglio regionale, è allestita la mostra ‘Ex Corpore’ dell’artista Claudia Cervo. 

‘L’arte per me è un punto fermo. L’arte non ha tempo perché parla un linguaggio universale. E’ una consolazione alla tragedia umana perché può restituire l’intensità di un attimo che è la sola ricompensa alla consapevolezza della sua fugacità.

La mia è un ricerca dell’eterno umano attraverso la pittura, un linguaggio che può andare oltre il tempo. Per questo ho trovato nel corpo umano e nella sua espressività la possibilità di trasmettere emozioni universali in una sorta di sospensione spazio-tempo.

Dalla singola figura alla folla indistinta cerco di trovare quell’attimo che rappresenti l’emozione universale: gioia dolore, paura, speranza…dalla nascita alla morte nella ripetizione del nostro ciclo di vita. Da qui nasce la ricerca dell’interazione con chi guarda le mie opere che non solo riconosce se stesso ma completa il mio lavoro con il proprio pensiero. In fondo mi piace giocare con le mie opere, sperimentare sempre materiali nuovi juta, carta, tela, veline, olio, acquarello, colore acrilico che mi danno l’opportunità di comunicare il gusto di creare con le mie mani.’ (dalla presentazione del catalogo)  

La mostra sarà inaugurata giovedì 1 febbraio, alle 13.30, nella pausa dei lavori dell'Assemblea regionale.

Catalogo in mostra.

 

Contatti

Ufficio di Gabinetto del Consiglio regionale

tel. 040 3773106
gabinetto.cr@regione.fvg.it

Paesaggio 4, 2017
dove
Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia
piazza Oberdan, 6
quando
da giovedì 01 febbraio 2018
a mercoledì 21 febbraio 2018