Consiglio regionale

eventi

Premiazione del concorso artistico
'La storia scrivila Tu'

Martedì 24 aprile, alle 15, nell’Aula consiliare, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso artistico 'La storia scrivila Tu'.

Promosso dal Garante regionale dei diritti della persona e dall’Associazione socio-culturale “6ieda” di Trieste, il concorso è stato presentato lo scorso 24 ottobre nell’ambito della correlata mostra di arte &cultura 'S.O.S. - Superare Ostacoli Sensibilizzando'. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di stimolare nei ragazzi l’interesse ad interagire e ad esprimersi, facendo nascere all’interno delle classi un momento di riflessione e di discussione sul tema del bullismo. 

Durante l’evento verranno presentati i lavori che la Commissione di valutazione ha selezionato fra racconti, saggi, canzone rap, manifesti, narrazioni per immagini, fumetti, istallazioni in carta pesta e lavori collettivi che sono stati presentati dagli studenti e dalle classi partecipanti ed ispirati alle immagini ed alle opere esposte nella correlata mostra 'S.O.S. - Superare Ostacoli Sensibilizzando'.

L’elaborato del vincitore, come premio, sarà tradotto in un fumetto e pubblicato insieme ai lavori più originali ed attinenti al tema. 

La cerimonia si svolgerà alla presenza della Garante regionale dei diritti della persona, della Presidente e degli artisti dell’Associazione socio-culturale ‘6idea’ e di tutti gli studenti delle scuole secondarie che hanno aderito al concorso (Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei, Liceo Scientifico Statale – Državni Znanstveni Licej «France Prešeren», Istituto Comprensivo Roiano Gretta).

 

Approfondimenti:

Garante regionale dei diritti della persona > Cerimonia di premiazione concorso “La storia scrivila tu”

 

Informazioni

Segreteria organizzativa:

Consiglio regionale-Servizio organi di garanzia

Ufficio Garante regionale dei diritti della persona

Piazza Oberdan, 5

34131 – TRIESTE

Immagine dalla locandina
dove
Trieste, Aula del Consiglio regionale
piazza Oberdan, 6
quando
martedì 24 aprile 2018
a che ora
15:00