Consiglio regionale

eventi

Workshop "Azioni positive e qualità dei territori"

 

La Commissione regionale per le pari opportunità del Friuli Venezia Giulia è impegnata da anni a promuovere sul territorio tematiche inerenti le AZIONI POSITIVE, soprattutto attraverso le sue funzioni di Commissione di valutazione di progetti realizzati dagli Enti locali, atti ad espandere l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera, le opportunità di formazione professionale delle donne.

Di fronte alle crisi occupazionali che ritardano l’inserimento delle donne nei contesti produttivi, sollecitati dalle esigenze delle famiglie di conciliare i tempi del lavoro con i tempi della cura attraverso nuovi servizi, molti settori della realtà socio-economica hanno intrapreso la strada dell’innovazione progettuale ponendo al centro delle visioni di crescita dei territori le azioni positive e le buone pratiche.

L’incontro che la CRPO promuove e organizza è volto ad offrire agli operatori, agli amministratori pubblici, a organismi di formazione e progettazione, alle commissioni di parità, a imprenditrici ed imprenditori interessati, informazioni aggiornate e contenuti utili, nonché risultati raggiunti fino ad oggi a vantaggio della crescita locale.

E ciò per consentire una corretta e utile programmazione in previsione dell’emissione del prossimo bando regionale. Si è scelta la formula del workshop per favorire lo scambio di idee e il confronto tra stakeholders, i quali potranno trarre informazioni su progetti conclusi o in corso di svolgimento.

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna
Servizio Organi di Garanzia
Piazza Oberdan 5 - Trieste - Tel. 040 377 3957
cr.organi.garanzia@regione.fvg.it - consiglio@certregione.fvg.it

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

L’accesso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si prega, se possibile, di confermare la partecipazione via e-mail all’indirizzo: cr.organi.garanzia@regione.fvg.it

AZIONI POSITIVE E QUALITÀ DEI TERRITORI
dove
Palazzo della Regione in Udine, via Sabbadini 31, sala Pasolini
quando
sabato 27 ottobre 2018
a che ora
14:00