Consiglio regionale

eventi

La storia scrivila Tu Oltre il bullismo con l’arte del fare

La mostra, allestita dal 19 novembre al 7 dicembre al primo piano del palazzo del Consiglio regionale, propone i lavori svolti dagli studenti delle scuole della regione che hanno partecipato al concorso artistico ‘Oltre il bullismo con l’arte del fare’. 

In occasione della celebrazione dei 29 anni della firma della “Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza” (N.Y. 20.11.1989), il Consiglio regionale presenta la rassegna dei lavori svolti dagli studenti delle scuole della regione, quale riconoscimento e valorizzazione dell’impegno dei ragazzi che hanno partecipato al concorso artistico, ma anche quale stimolo per le classi che verranno a visitare la mostra, con l’auspicio che altri seguano questi esempi.

Promosso dal Garante regionale dei diritti della persona e dall’Associazione socio-culturale “6idea” di Trieste, il concorso è stato presentato lo scorso 24 ottobre nell’ambito della correlata mostra di arte &cultura 'S.O.S. - Superare Ostacoli Sensibilizzando'. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di stimolare nei ragazzi l’interesse ad interagire e ad esprimersi, facendo nascere all’interno delle classi un momento di riflessione e di discussione sul tema del bullismo.  

I lavori esposti sono stati realizzati dagli studenti dei licei scientifici statali Galileo Galilei e France Prešeren; e dell'Istituto comprensivo Roiano - Gretta. 

La giornata inaugurale si svolgerà, alla presenza del presidente Piero Mauro Zanin, lunedì 19 novembre 2018, alle ore 9.30, al primo piano del palazzo del Consiglio regionale.

La mostra sarà visitabile dal 19 novembre al 7 dicembre, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00. 

 

Informazioni

Segreteria organizzativa:

Consiglio regionale-Servizio organi di garanzia

Ufficio Garante regionale dei diritti della persona

Piazza Oberdan, 6 - 34131 Trieste

 tel. + 39 040 377 3129

 cr.organi.garanzia@regione.fvg.it

Invito, particolare
dove
Trieste, palazzo del Consiglio regionale
piazza Oberdan, 6
quando
da lunedì 19 novembre 2018
a venerdì 07 dicembre 2018