Consiglio regionale

informazioni

La settimana in Consiglio

Riprende l’attività del Consiglio regionale che inizia subito con i lavori di Commissioni e altri Organi consiliari.

Mercoledì 10 gennaio, alle 10, la seconda Commissione si riunirà per l’illustrazione del disegno di legge n. 244 ‘Modifiche alla legge regionale 8 agosto 2000, n. 15 (Norme per l'introduzione dei prodotti biologici, tipici e tradizionali nelle mense pubbliche e per iniziative di educazione alimentare) e disposizioni in materia di agricoltura sociale’.

A seguire una lunga serie di audizioni sul medesimo disegno di legge.

Alla seduta sono invitati i Consiglieri componenti la terza Commissione.

Mercoledì 10, alle 13.30, si riunirà l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

Lo stesso giorno, alle 14.30, la quinta Commissione è convocata per il seguito dell’esame del testo unificato dei progetti di legge n.ri 16, 153, 156, 159 e 164-01 ‘Modifiche alla legge regionale 7 marzo 2003, n. 5 ‘Articolo 12 dello Statuto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Norme relative alla richiesta, indizione e svolgimento dei referendum abrogativo, propositivo e consultivo e all'iniziativa popolare delle leggi regionali’’. 

Giovedì 11 gennaio la terza Commissione si riunirà con il seguente ordine del giorno:

- alle 10 una serie di audizioni in merito al tema dell’inquinamento acustico nelle zone centrali dei centri abitati;

le audizioni sono aperte alla partecipazione dei consiglieri della quarta Commissione;

- alle 11.30 il parere in merito al disegno di legge n. 244, assegnato alla seconda Commissione permanente;

il parere riguarda le parti del disegno di legge n. 244 afferenti alla materia ‘Alimentazione’ e quelle di cui al Capo II concernenti la promozione dell’agricoltura sociale come parte dell’offerta del sistema integrato di interventi e servizi sociali di cui alla LR 6/2006 (Sistema integrato di interventi e servizi per la promozione e la tutela dei diritti di cittadinanza sociale);

- l’audizione dell’Assessore alla salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia in merito alle azioni regionali per i minori (con prioritario riferimento al tema dell’istituzionalizzazione);

- la risposta alle interrogazioni:

  • 984 ‘Neurochirurgia di Trieste: reparto con turn over di personale pari ad un’attività stagionale’
  • 1051 ‘Attività di formazione presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Monfalcone per gli infermieri della SOGIT di Grado’. 

Sempre giovedì 11, alle 14.30, la quarta Commissione permanente è convocata per:

- l’esame del disegno di legge n. 237 ‘Norme urgenti in materia di ambiente e di energia’;

- la risposta della Giunta regionale all’interrogazione a risposta scritta n. 453 ‘Comparto regionale dell’edilizia in ginocchio!’;

- il parere sulla deliberazione giuntale n. 2676 del 28 dicembre 2017 ‘Regolamento del catasto speleologico regionale ai sensi dell’articolo 9 della legge regionale 14 ottobre 2016, n. 15’. 

Venerdì 12, alle 10, la prima Commissione permanente è convocata per un incontro tecnico di approfondimento con il Ragioniere generale sulle modifiche all’articolo 49 dello Statuto speciale della Regione Friuli Venezia Giulia contenute nella legge statale di bilancio 2018 e sulle tempistiche previste per il rinnovo dello scaduto accordo sottoscritto il 23 ottobre 2014 tra il Presidente del Consiglio dei ministri, il Ministro dell’economia e delle finanze e il Presidente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

All’incontro sono invitati tutti i Consiglieri regionali.

 

RegioneFVG>delibere

Convocazioni>calendario settimanale

Calendario