Consiglio regionale

informazioni

Capigruppo: esiti della Conferenza del 29 maggio 2018

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, nella seduta del 29 maggio, ha stabilito che il Consiglio regionale si riunirà nella giornata del 7 giugno, con eventuale prosieguo dei lavori venerdì 8 giugno dalle ore 10.30 e fino alle 13.30.

All’ordine del giorno la discussione sul programma di governo presentato dal Presidente della Regione (art. 138 bis, c. 2, Reg. Int.), illustrato nella seduta del Consiglio regionale del 29 maggio scorso.

Allo scopo di consentire una previsione di massima sui tempi necessari per svolgere l’argomento e di organizzare appropriatamente la successione degli interventi, i Gruppi consiliari sono invitati a segnalare entro la giornata del 4 giugno i nominativi dei Consiglieri che intendono intervenire nella discussione. L’articolo 138 bis, comma 3, del Regolamento interno prevede infatti che ciascun Consigliere possa intervenire nella discussione sul programma di governo per non più di dieci minuti.

I Capigruppo hanno anche espresso parere sulla determinazione del numero dei componenti di ciascuna Commissione permanente e sulla ripartizione dei seggi tra i singoli gruppi consiliari e forze politiche del gruppo misto (art. 25, c. 4, Reg. Int.). Sentito il predetto parere, la Presidenza ha determinato il numero dei componenti delle Commissioni e la ripartizione dei relativi seggi tra gruppi e forze politiche.

A seguito della predetta determinazione, ogni Gruppo consiliare procederà entro dieci giorni dalla richiesta alla designazione dei propri componenti nelle Commissioni con l’attribuzione dei voti ponderali.

I Presidenti dei Gruppi consiliari hanno infine preso atto delle designazioni e delle nomine a cui il Consiglio regionale deve provvedere ad inizio della XII legislatura riservandosi di stabilire le relative priorità nella prossima seduta dei Capigruppo.

 

Orario sedute:

Giovedì 7 giugno: 10.00-13.30 e 14.30-18.30

Venerdì 8 giugno: 10.30 - 13.30

 

Approfondimenti:   

 

_______

Segreteria generale del Consiglio regionale
Struttura stabile comunicazione esterna e interna
Servizio sistemi informativi, comunicazione e affari generali
Area generale

Palazzo consiliare