Consiglio regionale

informazioni

La settimana in consiglio

Questa settimana si riuniscono diverse Commissioni e Organi consiliari.

 

Lunedì 22 febbraio

ore 10.00, I Commissione permanente (allargata a tutti i Consiglieri)

Audizione dell’Assessore alle finanze sullo stato dell’arte della predisposizione del Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2021-2027.

 

Martedì 23 febbraio

ore 10.00 fino le 14.00, III Commissione permanente

ore 10
1. Audizione del primo firmatario della petizione n. 33 (Nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia).

ore 10.45
2. Audizione del primo firmatario della petizione n. 29 (Per la salvaguardia delle attività ospedaliere presenti nel Presidio ospedaliero di Cividale del Friuli).

ore 12
3. Relazione del Vicepresidente Riccardi in merito alla situazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

ore 13.30
4. Risposta alle interrogazioni:
- n. 118 "Penalizzazione professionale ed economica dei medici dell'area triestina" 
- n. 133 "Ripristinare condizioni di sicurezza per pazienti e operatori a Cattinara" 
- n. 259 "Primari ASFO, a quando il reclutamento dei posti vacanti?” 
- n. 310 "Interventi di sostegno economico alle Case di riposo" 
- n. 311 "Motivazioni della mancata approvazione delle linee per la gestione del Servizio sanitario regionale e conseguente  ricorso alla gestione provvisoria delle Aziende sanitarie"
- n. 313 "Inadeguatezza del centro stomizzati e problematiche dell'ambulatorio MICI dell'Ospedale S.Maria degli Angeli di    Pordenone" (consigliere CONFICONI);
- n. 314 "Dipartimento di prevenzione dell'ASFO" 

ore 14.45, V Commissione permanente

1. Parere, ai sensi dell’articolo 2, comma 4, legge regionale 2/2021, sulla deliberazione della Giunta regionale recante “Avviso per la concessione di sovvenzioni una tantum a favore dei soggetti che organizzano e realizzano attività culturali o sportive, o che gestiscono beni del patrimonio culturale o altri luoghi della cultura regionali, i quali, in conseguenza dei provvedimenti di restrizione o chiusura delle attività a partire dall’inizio dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno subito la chiusura o una contrazione delle attività, ai sensi dell’articolo 2 della legge regionale 9 febbraio 2021, n. 2 (Misure di sostegno e per la ripartenza dei settori cultura e sport e altre disposizioni settoriali)”.

2. Parere sulla deliberazione della Giunta regionale recante “Legge regionale 9/2009, articolo 4. Programma regionale di finanziamento in materia di politiche per la sicurezza per l’anno 2021”.

3. Illustrazione ed esame del disegno di legge n. 125 “Disciplina in materia di politiche integrate di sicurezza e ordinamento della polizia locale”.

 

Mercoledì 24 febbraio

ore 10.00, IV Commissione permanente (allargata alla I Commissione permanente)

Audizione del Presidente dell’Aeroporto del Friuli Venezia Giulia e dell’Amministratore delegato in merito alla situazione dello scalo regionale a seguito della situazione pandemica in corso e alle eventuali problematiche ad essa correlate.

ore 12.00, Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari 

1) Calendario dei lavori per le sedute d’Aula della prima sessione di marzo 2021;
2) Comunicazioni del Presidente.

ore 12.30, Conferenza dei Presidenti delle Commissioni consiliari e del Comitato 

1. Organizzazione dei lavori delle Commissioni e del Comitato.

ore 14.30, Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

 

Giovedì 25 febbraio 2021

ore 10.00, VI Commissione permanente

1. Parere sulla deliberazione della Giunta regionale n. 1681/2020 “Regolamento di modifica al regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi ai sensi dell'articolo 20, commi 3 e 4, della legge regionale 22 marzo 2012, n. 5 a sostegno di progetti di imprenditoria giovanile, emanato con decreto del Presidente della Regione 16 marzo 2015, n. 55. Approvazione preliminare.”;

2. Audizione dell’Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, in merito agli ordini del giorno collegati alla legge regionale n. 24 del 4 dicembre 2020, accolti dalla Giunta regionale nella seduta n. 186 del 24 novembre 2020;

3. Parere sul testo delle "Linee guida triennali per il diritto allo studio ai sensi dell’articolo 32 bis della legge regionale 13/2018, subordinatamente all’approvazione preliminare da parte della Giunta regionale. 


ore 14.30, V Commissione permanente 

1. Seguito dell’esame del disegno di legge n. 125 “Disciplina in materia di politiche integrate di sicurezza e ordinamento della polizia locale”.

 

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale  a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.

La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale

Ult. mod. 24/2/2021

 _ _

Segreteria generale del Consiglio regionale

Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale

La settimana dal 22 al 26 febbraio 2021