Consiglio Regionale

seguici su

L'Associazione - alla quale aderiscono Consiglieri in carica ed ex Consiglieri - persegue in base allo Statuto costitutivo l'affermazione dell'Istituto regionale ed in particolare dell'Autonomia speciale del Friuli Venezia Giulia, contribuendo alla valorizzazione delle funzioni della Regione mediante convegni, conferenze, pubblicazioni e studi.

Nell'interesse della società regionale promuove la miglior utilizzazione del patrimonio di esperienze acquisite, nelle loro pubbliche attività, dai propri associati.

A richiesta dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio, delle Commissioni regionali e della Giunta regionale è disponibile per eventuali pareri consultivi su provvedimenti legislativi alla loro attenzione.

 

Iniziative

40° terremoto del Friuli. Avviso di selezione pubblica
Per l'assegnazione di dieci premi a studenti di corsi di studi universitari residenti in Friuli Venezia Giulia o iscritti a un'Università con sede nel territorio regionale.

 

Pubblicazioni

Il volume ‘Atti e documenti sulla ricostruzione delle zone terremotate del Friuli’ contiene documenti e valutazioni che mettono in luce le motivazioni, la genesi e gli effetti della vasta produzione legislativa, finanziaria, regolamentare e amministrativa realizzata per provvedere alla ricostruzione delle zone terremotate e alla rinascita del complessivo territorio regionale.

 

Archivio

ultimo aggiornamento: mercoledì 01 febbraio 2017