Consiglio Regionale

ATTI DI INDIRIZZO
ordini del giorno - mozioni - voti alle Camere e al Governo – risoluzioni
Questa è l'area del sito dedicata alla Banca dati degli atti di indirizzo, a cura della Segreteria generale del Consiglio regionale.

La Banca dati degli atti di indirizzo consente di effettuare una ricerca su gli ordini del giorno e le mozioni presentati in Assemblea, i voti alle Camere e al Governo, le risoluzioni del Consiglio e delle Commissioni.

La ricerca può essere effettuata impostando, singolarmente o congiuntamente, 10 criteri di ricerca: legislatura, proponente, tipo e numero di atto (Ordini del giorno, Mozioni, Voti alle Camere e al Governo, Risoluzioni di Commissioni e di Assemblea), parole chiave nell'oggetto, data di presentazione, con la possibilità di indicare un arco temporale, materia, stato dell’atto e comunicazioni della Giunta sull’attuazione dell’atto di indirizzo.

Il criterio di ricerca “stato dell’atto” consente di selezionare gli atti presentati in attesa di esame, quelli esaminati ed approvati, quelli esaminati e non approvati e quelli ritirati. Con riferimento agli ordini del giorno si precisa che per atti esaminati ed approvati si intendono quelli accolti dalla Giunta (anche se non posti ai voti) e quelli non accolti dalla Giunta, ma posti ai voti e approvati dall'Aula. Il criterio “Comunicazione della Giunta sull’attuazione”, riguarda solo gli ordini del giorno e le mozioni, e consente di selezionare quelli per i quali la Giunta abbia o meno fornito al Consiglio le comunicazioni relative all’attuazione data all’atto di indirizzo, secondo quanto previsto dal regolamento interno.

Una volta impostati i criteri di ricerca premere sul tasto "Cerca". La banca dati restituirà un elenco di link alle schede di dettaglio degli atti di indirizzo, che soddisfano i criteri impostati, raggruppati per tipo e in ordine cronologico decrescente di presentazione.

L’utente potrà quindi selezionare l’atto di indirizzo per accedere alla scheda di dettaglio contenenti le informazioni e i documenti ad esso relativi.