Logo

Informazioni ed eventi

Il logo del CoReCom FVG Elezioni amministrative del 5 giugno 2016: dal 21 aprile inizia la "par condicio"
Il Corecom del Friuli Venezia Giulia informa che da giovedì 21 aprile, in concomitanza con la convocazione dei comizi che segnano l'inizio del periodo elettorale, entra in vigore la delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) n. 137/16/CONS, che detta le regole di par condicio in vista delle prossime elezioni amministrative di domenica 5 giugno 2016. La normativa sulla Par Condicio promuove e disciplina l'accesso ai mezzi di informazione per la comunicazione politica, al fine di garantire la parità di trattamento e l'imparzialità rispetto a tutti i soggetti politici.

21/04/2016  » testo completo



Ddl 141 "Modifiche della legge regionale 8 aprile 2005, n. 7 (Interventi regionali per l'informazione, la prevenzione e la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori dalle molestie morali e psico-fisiche nell'ambiente di lavoro)"
Approvazione in II Commissione

La II Commissione ha approvato oggi, a maggioranza con modifiche, il disegno di legge n. 141 " Modifiche della legge regionale 8 aprile 2005, n. 7 (Interventi regionali per l'informazione, la prevenzione e la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori dalle molestie morali e psico-fisiche nell'ambiente di lavoro)".

19/04/2016  » testo completo



Capigruppo: esiti della Conferenza del 18 aprile
La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari ha modificato nella seduta di ieri il calendario dei lavori consiliari per l'anno 2016 stabilendo che il Consiglio si riunisca nelle giornate del 27 e 28 aprile - definendone il calendario dei lavori - e non più il 26 aprile 2016, come in precedenza previsto. I Capigruppo hanno inoltre preso atto che il Consiglio regionale si riunirà in seduta straordinaria nel pomeriggio del 6 maggio 2016 per la ricorrenza del quarantennale del terremoto del 1976 presso l'Auditorium della Regione di Udine.

19/04/2016  » testo completo



La settimana in Consiglio regionale: i lavori delle Commissioni La settimana in Consiglio regionale: i lavori delle Commissioni
Questa settimana, che precede le sedute d'Aula di fine aprile, a lavorare in Consiglio regionale sono le Commissioni permanenti ed altri organi consiliari.

18/04/2016  » testo completo



Le vecchie raccolte delle leggi regionali Organizzazione delle funzioni relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani
La finalità sottesa alla legge regionale approvata dal Consiglio regionale lo scorso 30 marzo (l.r. 5/2016) è quella di riformare la governance del sistema idrico integrato e di gestione integrata dei rifiuti urbani, nel rispetto del quadro legislativo nazionale ed europeo, riconoscendo la risorsa idrica quale patrimonio pubblico indisponibile da gestire per l'utilizzo umano in maniera integrata e nella consapevolezza che la gestione integrata dei rifiuti urbani non può prescindere dai principi fondanti il patto con le generazioni future e il loro diritto a fruire di un patrimonio ambientale integro.

18/04/2016  » testo completo



Esiti seduta d'Aula del 13 aprile 2016
Alla sezione Attività>Esiti sedute d'Aula è pubblicato, a cura del Servizio Studi e Assemblea, l'esito della seduta del Consiglio regionale del 13 aprile 2016.

14/04/2016  » testo completo



Dossier sui progetti di legge
E' pubblicato, alla sezione del sito che raccoglie i Dossier dell'Area legislativa, quello riguardante il progetto di legge n. 121 "Norme in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata e di stampo mafioso", in questi giorni all'attenzione della V commissione permanente (affari istituzionali).

13/04/2016  » testo completo



Il logo del CoReCom FVG "Par condicio: istruzioni per l'uso"
Trieste, sala Auditorium (Piano Terra) corso Cavour 1 - 27 aprile 2016 ore 9.30

Il seminario formativo, organizzato dal Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom FVG) con l'intervento di due funzionarie dell'area giuridica dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) esperte di "par condicio", si pone l'obiettivo di fornire agli operatori dell'informazione i principali elementi teorici e pratici in materia di tutela del pluralismo sui mezzi di comunicazione.

13/04/2016  » testo completo



Agenda (immagine) La settimana in Consiglio
La settimana consiliare prevede, oltre alla prossima riunione dell'Assemblea legislativa, il 13 aprile, i lavori delle commissioni e di altri organi consiliari. Lunedì 11 aprile, alle 15, è convocata a Udine la Sottocommissione ’Autonomia speciale della Regione e riforme costituzionali', istituita in seno alla V Commissione consiliare, per l'audizione del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Trieste e del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Udine in merito alla revisione dello Statuto speciale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e alla riforma costituzionale.

11/04/2016  » testo completo



L'Aula del Consiglio regionale (immagine d'archivio) La seduta del Consiglio regionale del 13 aprile
Il Consiglio regionale si riunirà nella giornata del 13 aprile per lo svolgimento, in apertura, del question time - interrogazioni dei Consiglieri a risposta immediata da parte della Giunta regionale - , per proseguire con la trattazione di un progetto di legge (PDL 74), già all'ordine del giorno della seduta pomeridiana del 30 marzo 2016 e poi rinviato, riguardante "Norme a sostegno della natalità e della cura degli infanti".

08/04/2016  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1207 informazioni.