Logo

Informazioni ed eventi

I lavori delle Commissioni I lavori delle Commissioni
Martedì 1 dicembre, alle 9, è convocato l'Ufficio di Presidenza della III Commissione permanente, presieduta da Franco Rotelli, per la visita al punto nascita dell'ospedale di Palmanova e, a seguire, al punto nascita dell'ospedale di Latisana. L'invito a partecipare alle visite è esteso ai componenti della Commissione e ai consiglieri eletti nella circoscrizione di Udine.

30/11/2015  » testo completo



Logo della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali e delle Province autonome Parlamenti regionali: protocollo d'intesa giovedì a Roma
Il Presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, nella veste di coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, incontrerà il prossimo 3 dicembre, a Roma, il Presidente del Senato Pietro Grasso per la firma del Protocollo d'intesa volto ad instaurare un rapporto di collaborazione sistematica in settori correlati alle politiche legislative regionali, nazionali ed europee.

30/11/2015  » testo completo



La locandina dell'evento 'UNA QUESTIONE DI FORMA' - Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità
Pordenone - Auditorium della Regione, 3 dicembre 2015, ore 10

Il Garante regionale dei diritti alla persona, in occasione del 3 dicembre, giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, organizza la rappresentazione teatrale "Una questione di forma", un momento di riflessione, condivisione e apprendimento in merito alla condizione delle persone con disabilità. Lo spettacolo è rivolto in particolare a tutti gli studenti degli Istituti secondari di secondo grado della Regione, ma anche agli insegnanti, educatori, volontari, genitori, operatori sociali, Amministratori comunali e regionali che quotidianamente lavorano per garantire e tutelare i diritti delle persone con disabilità.

27/11/2015  » testo completo



Avviso Avviso
Si informa gli utenti che, a partire dalle ore 14.00 di martedì 1º dicembre, e presumibilmente fino alle ore 17.00, non saranno agibili gli accessi alle banche dati delle leggi, dell'iter leggi ed altri servizi presenti online per interventi sul sito.

26/11/2015  » testo completo



La settimana in Consiglio La settimana in Consiglio
La settimana consiliare vede impegnate le Commissioni, oltre ad altri Organi consiliari, su diversi temi e con l'inizio dei lavori per la manovra di bilancio 2016-2018, che verrà esaminata nell'apposita sessione di dicembre. Lunedì 23 novembre, alle 10, è convocata la VI Commissione, presieduta da Franco Codega, per l'audizione dell'Assessore regionale alla cultura, sport e solidarietà, Gianni Torrenti, sui diversi aspetti in tema di immigrazione: - illustrazione dei dati sul numero dei richiedenti asilo e protezione umanitaria con specificazione dei paesi di provenienza - stato dell'arte dei progetti di accoglienza diffusa - fondatezza delle notizie apparse sulla stampa in merito all'apertura delle caserme dismesse per trasformarle in centri di accoglienza - iniziative, di concerto con il Governo, per affrontare il rischio di immigrati provenienti dalla cosiddetta rotta balcanica.

23/11/2015  » testo completo



Al via la sessione di bilancio 2016 Al via la sessione di bilancio 2016
Martedì 24 novembre si apre la sessione di bilancio con l'illustrazione in I Commissione integrata degli strumenti che compongono la manovra, che da quest'anno vede il recepimento delle recenti disposizioni sui bilanci pubblici in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio (legge regionale 10 novembre 2015, n. 26) in adeguamento alle disposizioni del decreto legislativo 118/2011. Questi gli strumenti della manovra di bilancio 2016-2018 presentati dalla Giunta il 17 novembre in Consiglio: - la legge collegata alla manovra di bilancio 2016-2018 (ddl 124/XI) - la legge di stabilità 2016 (ddl 125/XI) - il Bilancio di previsione per gli anni 2016-2018 e per l'anno 2016 (ddl 126/XI) - la Relazione politico-programmatica regionale 2016-2018 (RPPR). Mercoledì 25 novembre il termine fissato per la conclusione dell'esame da parte delle Commissioni di merito, mentre la sessione d'Aula interamente dedicata alle leggi di bilancio si terrà dal 14 al 17 dicembre. Oltre alla documentazione sopra descritta, pubblicata nella banca dati Iter delle leggi, è disponibile il calendario completo della sessione di bilancio 2016, che si protrarrà fino a metà del mese di dicembre con la trattazione in Aula; ulteriori approfondimenti e/o aggiornamenti dei lavori nella sezione attività>calendario lavori del sito.

23/11/2015  » testo completo



Esito lavori d'Aula del 17, 18 e 19 novembre 2015
Alla sezione Attività>esiti sedute d'Aula è pubblicato, a cura del Servizio Studi e Assemblea, l'esito della sessione dei lavori del Consiglio regionale nelle giornate del 17, 18 e 19 novembre 2015.

20/11/2015  » testo completo



foto montenero ’Posto occupato': giornata mondiale contro la violenza sulle donne
All'inizio della seduta d'Aula del 19 novembre, uno spazio di riflessione è stato dedicato all'iniziativa "Posto occupato", alla quale ha aderito il Consiglio regionale su proposta della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna, ed inserita nella campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre.

19/11/2015  » testo completo



Logo del Garante regionale dei diritti della persona "Succo d'aceto" - Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Gorizia - Auditorium della Regione, 20 novembre 2015 ore 10

Il Garante regionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in occasione del 20 novembre, giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, organizza la rappresentazione teatrale "Succo d'Aceto" sul tema del disagio e la possibilità di rinascita anche nelle situazioni più buie e difficili. L'evento, che vedrà coinvolti quali attori anche alcuni ragazzi dell'Istituto superiore Gabriele D'Annunzio di Gorizia, è rivolto in particolare agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, agli insegnanti, agli educatori, ai volontari, ai genitori e agli operatori che quotidianamente lavorano per tutelare e garantire i diritti dei bambini e degli adolescenti.

19/11/2015  » testo completo



Capigruppo: lavori d'Aula del 19 novembre
La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, nella seduta del 19 novembre 2015, ha stabilito che la seduta unica odierna prosegua oltre le ore 14.30, contrariamente a quanto in precedenza previsto, e fino al completamento dell'esame del DDL 117 "Modifiche alla legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 (Testo unico in materia di sport e tempo libero)".

19/11/2015  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1126 informazioni.