Logo

Informazioni ed eventi

Immagine cartello Sezioni elettorali Elezioni regionali 2013 - I Consiglieri della XI legislatura
L'Ufficio Centrale Regionale ha proclamato i Consiglieri regionali eletti nelle elezioni regionali del 21 e 22 aprile scorsi. Nella nuova legislatura, la undicesima dalla costituzione della Regione, saranno quarantanove i Consiglieri che rappresenteranno la comunità regionale; detratti i due seggi riservati al Presidente e al primo dei candidati Presidenti non eletto, i seggi sono ripartiti tra i cinque collegi in proporzione alla popolazione residente nel territorio del collegio.

26/04/2013  » testo completo



Elezioni regionali 2013: i risultati in diretta
I dati elettorali relativi ai candidati Presidenti, alle liste e ai candidati Consiglieri saranno accessibili a tutti gli utenti Internet all'indirizzo elezioni.regione.fvg.it (senza digitare le classiche www) e saranno costantemente aggiornati fino alla conclusione dello spoglio delle schede.

22/04/2013  » testo completo



Sala Stampa in Consiglio regionale Elezioni regionali del 21 e 22 aprile 2013: sala Stampa in Consiglio regionale
In occasione delle elezioni del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia è stata allestita una sala Stampa nella sede del Consiglio regionale: quattro postazioni PC nello spazio antistante l'Aula consiliare noto come "Passi perduti" e una nella Sala Azzurra, entrambe al primo piano del palazzo di piazza Oberdan 6 a Trieste e dotate di maxischermo dove, dalle 15.00 di lunedì 22 aprile affluiranno in tempo reale i dati di tutti i Comuni della regione. Giornalisti, fotografi, operatori televisivi, ma anche candidati, consiglieri ed ex consiglieri, esponenti politici, pubblici amministratori, avranno quindi un luogo d'incontro dove commentare i risultati e rilasciare interviste.

22/04/2013  » testo completo



Immagine icona dei volumi delle leggi regionali Legge regionale "Omnibus"
Disposizioni urgenti in materia di attività economiche, tutela ambientale, difesa del territorio, gestione del territorio, infrastrutture, lavori pubblici, edilizia e trasporti, attività culturali, ricreative e sportive, relazioni internazionali e comunitarie, istruzione, corregionali all'estero, ricerca, cooperazione e famiglia, lavoro e formazione professionale, sanità pubblica e protezione sociale, funzione pubblica, autonomie locali, affari istituzionali, economici e fiscali generali

05/04/2013  » testo completo



Immagine icona  - Volumi delle leggi regionali Rilancio della competitività delle microimprese e delle piccole e medie imprese
E' disponibile il testo della legge regionale n. (230) Incentivi per il rafforzamento ed il rilancio della competitività delle microimprese e delle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia e modifiche alle leggi regionali 12/2002 e 7/2011 in materia di artigianato e alla legge regionale 2/2002 in materia di turismo

03/04/2013  » testo completo



Elezioni regionali 2013
In previsione della scadenza che interesserà gli elettori del Friuli Venezia Giulia nella tornata elettorale del 21 e 22 aprile 2013 è disponibile un quadro informativo generale sul sistema di elezione del Consiglio e del Presidente della Regione nonché su altri aspetti di contorno della legislazione elettorale. Particolare attenzione è dedicata agli adempimenti che fanno capo al Consiglio regionale: - il controllo sulle spese elettorali demandato al Collegio regionale di garanzia elettorale; - la verifica di eventuali cause di ineleggibilità e incompatibilità a carico dei candidati eletti.

21/03/2013  » testo completo



Immaigne dall'invito della mostra Claudio Moretti - La metafisica del segno
Palazzo del Consiglio regionale, 4 marzo - 19 aprile 2013

Gli spazi del Consiglio regionale accolgono una selezione di opere dell'artista triestino Claudio Moretti (Trieste, aprile 1932 - marzo 2003). Una ventina le opere esposte, realizzate nelle varie tecniche incisorie - acquaforte, puntasecca, acquatinta, xilografia e tecniche miste - di diverse dimensioni: una piccola antologia di quello che "l'artista ha saputo intuire e realizzare, dallo straordinario fluire delle linee che, combinato con il colore, ha dato vita ad un linguaggio che si è dimostrato assolutamente originale e del tutto autonomo nell'ambito regionale e fors'anche nazionale" (Claudio H. Martelli in occasione della mostra "Semantica meccanica" presso la Sala comunale d'arte di Trieste, 2001).

19/03/2013  » testo completo



Una seduta del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Le sedute del Consiglio regionale del 19, 20 e 21 marzo 2013
Il Consiglio regionale si riunisce, per l'ultima sessione di lavori prima della naturale scadenza della X legislatura, nelle giornate del 19, 20 e 21 marzo 2013. Ci sono alcuni punti obbligatori che l'Aula dovrà affrontare: la comunicazione del Presidente della Regione sulla modifica della composizione della Giunta; una piccola variazione al bilancio 2013 del Consiglio regionale che riguarda i capitoli di bilancio del Corecom; la votazione per l'elezione dei tre rappresentanti della Regione per l'elezione del Presidente della Repubblica; la surroga del consigliere Brandolin, eletto al Parlamento. All'esame dell'Aula, inoltre, il progetto di legge, nel testo approvato in commissione e proposto dal comitato ristretto, riguardante norme in materia di incentivi per le micro, piccole e medie imprese (ddl 230/pdl 220/pdl 217) e una proposta di legge omnibus con alcuni aggiustamenti normativi (pdl 249), ancora al vaglio delle commissioni di merito.

15/03/2013  » testo completo



Corecom: par condicio, disposizioni per tv, radio e giornali
Il Corecom rende noto che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale la delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (Agcom) n. 223/13/CONS, che detta le disposizioni di par condicio per le prossime elezioni regionali e amministrative del 21 e 22 aprile.

15/03/2013  » testo completo



Consiglio regionale: riunioni organi consiliari
Sono concentrate nella giornata di mercoledì le residue attività di questo fine legislatura per i vari organi del Consiglio regionale. Alle 10.00 si riunirà la III Commissione, per esprimere un parere sul Programma immigrazione 2013 approvato in via preliminare dalla Giunta regionale con deliberazione n. 282/2013. Alle 11.00 la Giunta per le nomine terrà una serie di audizioni, a seguito delle quali esprimerà un parere sulla proposta di nomina del presidente e del vicepresidente dei consigli di amministrazione delle ATER di Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine e Alto Friuli. Alle 12.00 la Conferenza dei capigruppo fisserà il programma dei lavori di quelle che potrebbero essere le tre ultime sedute del Consiglio regionale, programmate per martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 marzo.

12/03/2013  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1183 informazioni.