Logo

Informazioni ed eventi

Collegio regionale di garanzia elettorale: esiti controlli al 12 giugno 2013
Come previsto dall'articolo 82, comma 4, della L.R. 28/2007, il Collegio regionale di garanzia elettorale cura, tra l'altro, con le modalità ritenute più idonee, la pubblicità dei consuntivi e dell'esito dei controlli esperiti. Premesso che sono tuttora in corso le operazioni di controllo sui rendiconti presentati dai candidati eletti e non eletti alle elezioni regionali 2013, nonché dai partiti e gruppi politici, il Collegio regionale di garanzia elettorale rende noti i rendiconti che alla data del 12 giugno 2013 sono stati approvati, pubblicandoli all'apposita sezione del sito consiliare.

14/06/2013  » testo completo



Capigruppo: variazioni bilancio, costi politica, lavoro
Variazioni di bilancio, costi della politica, lavoro e occupazione sono i temi principali che il Consiglio regionale affronterà entro l'estate. L'articolazione dei lavori è stata fissata dai capigruppo, che hanno confermato le date per la manovra finanziaria di metà anno: il disegno di legge di assestamento del bilancio verrà licenziato dalla I Commissione giovedì 4 luglio e sarà in Aula da martedì 16 a giovedì 18 luglio, giornata in cui è previsto il voto conclusivo sul provvedimento. Il Consiglio regionale si riunirà anche martedì 9 luglio, per la convalida dei consiglieri eletti e la nomina dei componenti di alcuni organismi in scadenza. Ci sarà una sessione di lavori d'Aula il 30-31 luglio e 1 agosto, dove i temi già individuati all'ordine del giorno sono i costi della politica e lavoro e occupazione.

11/06/2013  » testo completo



Programma seduta d'Aula del 25 giugno
La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma per la seduta del 25 giugno del Consiglio regionale: verranno eletti i Collegi sindacali di Insiel, FVG Strade, Agemont, nonché i cinque consiglieri regionali nella Commissione Trieste. Voto limitato, con diverse modalità, per tutte e quattro le elezioni, per garantire la rappresentanza anche a componenti espressione delle opposizioni.

11/06/2013  » testo completo



Banca dati leggi regionali - Avviso
Si comunica che il servizio verrà sospeso domani, venerdì 7 giugno, dalle 14.30 per due ore, per aggiornamenti.

06/06/2013  » testo completo



Questa settimana: uffici presidenza commissioni e verifica dei poteri
Questa settimana il Consiglio regionale completerà la composizione dei suoi organi e sarà quindi completamente operativo. Mercoledì 5 giugno sono state convocate tutte e sei le Commissioni permanenti e il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, a partire dalle 9.30 e con cadenza ogni mezz'ora, per l'elezione del presidente, di due vicepresidenti (uno spetta alle opposizioni) e di un consigliere segretario. Con questo adempimento le Commissioni saranno in grado di lavorare subito ai provvedimenti che verranno loro assegnati.

03/06/2013  » testo completo



Martedì Consiglio regionale
La prossima seduta del Consiglio regionale è convocata martedì 28 maggio alle ore 10.00. All'ordine del giorno dei lavori dell'Assemblea la discussione delle forze politiche presenti in Consiglio regionale sul programma di governo presentato dal Presidente della Regione.

23/05/2013  » testo completo



Oggi Consiglio regionale
L'Assemblea è convocata oggi, martedì 21 maggio, alle ore 10.00. All'ordine del giorno l'illustrazione della Presidente della Regione Serracchiani del programma di governo; a seguire, la presentazione dei componenti della Giunta regionale.

21/05/2013  » testo completo



Il neoeletto Presidente Franco Iacop Franco Iacop è il nuovo Presidente del Consiglio regionale
Franco Iacop è stato eletto Presidente del Consiglio regionale nel corso della seduta d'insediamento della XI legislatura alla prima votazione, tenutasi a scrutinio segreto, ottenendo la maggioranza assoluta dei voti. A seguire sono stati eletti gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza, i Vicepresidenti Igor Gabrovec e Paride Cargnelutti e i quattro Segretari Daniele Gerolin, Emiliano Edera, Claudio Violino e Bruno Marini.

13/05/2013  » testo completo



XI legislatura, insediamento del nuovo Consiglio regionale
La prima seduta del Consiglio regionale è stata convocata alle ore 11.00 del 13 maggio 2013 dalla neoeletta Presidente della Regione Debora Serracchiani. Con la convocazione e l'espletamento delle procedure d'insediamento previste dall'art. 14 dello Statuto d'autonomia - giuramento dei Consiglieri e costituzione dell'Ufficio di Presidenza - inizia l' XI legislatura del Consiglio regionale. I successivi passaggi ed i loro termini sono scanditi dal Regolamento interno del Consiglio regionale: la convocazione della seduta d'Aula per l'illustrazione del programma di governo e la presentazione degli Assessori e, a seguire, un'ulteriore seduta per l'esame e l'approvazione del programma di governo. Altri adempimenti necessari per la piena operatività del Consiglio riguardano la costituzione degli organi consiliari e dei relativi Uffici di Presidenza.

10/05/2013  » testo completo



Veduta dell'Aula consiliare vuota XI legislatura: prima seduta dell'Assemblea legislativa
Il Consiglio regionale si riunirà per la seduta inaugurale della XI legislatura il 13 maggio alle ore 11.00. L'Assemblea provvederà alla costituzione dell'Ufficio di presidenza, con la elezione del Presidente, di due Vicepresidenti e di quattro Consiglieri segretari.

02/05/2013  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1195 informazioni.