Logo

Informazioni ed eventi

Interventi di razionalizzazione e riordino di enti, aziende a e agenzie della Regione
La legge regionale 16/2012, approvata in Consiglio regionale lo scorso 31 luglio, persegue la razionalizzazione e il riordino di alcuni enti, aziende e agenzie della Regione che svolgono delle attività non dismissibili al fine di garantire, salvaguardanto i servizi alla comunità regionale, una maggiore efficienza all'apparato burocratico regionale e un migliore utilizzo delle risorse umane e finanziarie.

22/08/2012  » testo completo



L'Aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Continuano i lavori del Consiglio regionale
La sessione d'Aula di fine luglio continua, in seduta unica, il giorno 31 con la ripresa della discussione sul disegno di legge di riordino degli enti regionali (ddl 208) e il previsto esame dei provvedimenti sull'endometriosi (pdl 163-174) e sugli animali d'affezione (pdl 107 - 111 - stralcio 70-03). In calendario anche le votazioni per l'elezione di un sindaco revisore dei conti per ciascuna delle due società derivanti dalla scissione di Agemont srl e la trattazione di due mozioni:

26/07/2012  » testo completo



Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia I lavori del Consiglio e delle Commissioni
Martedì 24 luglio spazio alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri; l'Aula ascolterà quindi le comunicazioni del presidente della Regione Tondo sulle modifiche intervenute nella composizione della Giunta. A chiudere, l'esame della legge comunitaria 2010 (ddl 179). Mercoledì 25 i lavori inizieranno col Question Time, le interrogazioni a risposta immediata e tutto il resto della giornata sarà occupato dall'esame del disegno di legge sul riordino degli enti regional (ddl 208).

23/07/2012  » testo completo



Assestamento del bilancio 2012 e del bilancio pluriennale per gli anni 2012-2014 ai sensi dell'articolo 34 della legge regionale 21/2007
E' disponibile il testo di legge approvato dal Consiglio regionale al termine della seduta pomeridiana del 3 luglio 2012, trasmesso al Presidente della Regione per la promulgazione e la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione. Come ogni anno, con l'assestamento del bilancio si provvede, nel corso dell'esercizio finanziario, agli opportuni aggiustamenti al bilancio di previsione, che interessano sia le entrate sia le spese, dovuti al manifestarsi di una serie di fattori non preventivamente ipotizzabili.

17/07/2012  » testo completo



La sala Gialla del Consiglio regionale, sede di riunioni di commissione Lavori delle Commissioni
Martedì 17 luglio, a partire dalle ore 10.00, la I Commissione esaminerà il disegno di legge riguardante gli interventi di razionalizzazione e riordino di enti, aziende e agenzie della Regione (ddl 208) e la proposta di legge sulla revisione degli organi di governo degli enti strumentali regionali (pdl 181). Qualora i lavori non si completassero nella giornata, la Commissione dedicherà all'argomento anche l'intera giornata di mercoledì, con inizio sempre alle ore 10.00. Sempre martedì, al mattino, la VI commissione è convocata per l'audizione della Fondazione Aquileia al fine di acquisire informazioni sull'attività dell'Ente, utili alla predisposizione del testo per la valorizzazione del sito dell'Unesco di Cividale del Friuli (pdl 161 - 162).

16/07/2012  » testo completo



L'Aula consiliare in occasione dell'udienza Giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione
L'Aula del Consiglio regionale ospita oggi l'udienza pubblica della Corte dei Conti - Sezione di controllo del Friuli Venezia Giulia - per il giudizio di parificazione del Rendiconto generale della Regione per l'anno 2011.

13/07/2012  » testo completo



Bandi & avvisi
E' pubblicato, alla sezione bandi & avvisi del sito, l'avviso pubblico per il conferimento di un incarico esterno individuale (regolato da contratto di lavoro autonomo), tramite procedura comparativa, di collaborazione per la realizzazione del monitoraggio delle trasmissioni radiotelevisive locali propedeutico all'esercizio della funzione di vigilanza conferite al Co.Re.Com FVG dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Termine di scadenza: 10 agosto 2012, ore 12.00

10/07/2012  » testo completo



Immagine dal manifesto della mostra Andrej Kosič. La mia terra, il mio mondo - Moja dežela, moj svet
Palazzo del Consiglio regionale, 25 giugno - 7 settembre 2012

Ultimi giorni per visitare la mostra di acquerelli allestita negli spazi del Consiglio regionale: un omaggio al lavoro e alla ricerca del poliedrico artista goriziano, che da una sessantina d'anni si dedica alla sua attività fatta anche di pitture a olio, design grafico, illustrazione nonchè decorazione artistica di vetrate. L'esposizione vuol essere anche un riconoscimento per l'intera comunità slovena in Friuli Venezia Giulia che annovera numerose e prestigiose personalità artistiche. Soggetto principale delle opere di Kosič è il Carso, narrato con una sapiente gamma cromatica e armonia d'insieme, un fondersi in macchie di colore, profilate da un tratto leggero, che riportano a stagioni, colori, scorci, fiori, sentieri, muretti a secco, borghi: un itinerario che nasce nel circondario di Gorizia, a Rupa, luogo di nascita dell'artista, e si sviluppa attraverso il retroterra, il Collio, le valli dell'Isonzo e del Vipacco.

25/06/2012  » testo completo



L'Aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia In Aula l'assestamento di bilancio
Il disegno di legge di assestamento del bilancio 2012 (ddl 206) sarà all'attenzione dell'Aula del Consiglio regionale da martedì (26 giugno) e la sua approvazione è prevista entro giovedì. I lavori sono stati contingentati assegnando i tempi per la discussione del provvedimento riservando, per la sola discussione generale 12 ore e mezza (20 minuti alla Giunta, 20 a ciascuno degli otto relatori - quattro di maggioranza e quattro di opposizione -, dieci minuti per intervento a ciascun consigliere, per complessivi 350 alla maggioranza e 240 alle opposizioni). Al termine, i lavori proseguiranno con l'esame degli articoli e degli emendamenti.

25/06/2012  » testo completo



Le sedi del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia La settimana in Consiglio
In attesa della sessione d'Aula dedicata all'assestamento di bilancio e programmata per la la prossima settimana, proseguono i lavori delle Commissioni e del Comitato per la legislazione, la valutazione e il controllo. Martedì 19 giugno, all'esame del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione la relazione prevista dalla normativa regionale in materia di diritto e opportunità allo studio universitario (LR 12/2005, art. 8); a seguire l'esame delle comunicazioni pervenute dalla Giunta regionale, suddivise per assessore compentente, sull'attuazione data agli atti d'indirizzo consiliare.

19/06/2012  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1183 informazioni.