Logo

Informazioni ed eventi

Bandi & avvisi
Alla sezione del sito bandi & avvisi è pubblicato il bando di gara per l'appalto del servizio di vigilanza delle sedi del Consiglio regionale in Trieste. Termine di scadenza: 5 novembre 2012 ore 13.00

27/09/2012  » testo completo



Logo della CRPO del Friuli Venezia Giulia INVECCHIAMENTO ATTIVO: Il segreto è nel dialogo tra le generazioni
Trieste, via Filzi 10 - 26 settembre 2012

L'Europa ha dedicato l'anno 2012 all'invecchiamento attivo e alla solidarietà tra le generazioni. In questo contesto s'inserisce il convegno organizzato dalla Commissione regionale per le pari opportunità, con l'intento di sensibilizzare la politica e le varie realtà associative ad intraprendere azioni atte a migliorare la possibilità di invecchiare restando attive/i; opportunità che può essere colta allacciando legami sempre più stretti ed interessanti con le giovani generazioni, in un atteggiamento di dialogo e di interazione reciproca che promuova rispetto, apertura, dignità.

24/09/2012  » testo completo



L'Aula del Consiglio regionale In Aula il 25, 26, 27 settembre e 1º ottobre
La Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari ha così definito il calendario dei lavori d'Aula: la sessione inizierà martedì 25 con lo spazio dedicato alle interrogazioni e allo svolgimento delle interpellanze, cui farà seguito la discussione sulla proposta di deliberazione relativa al Referendum consultivo per l'istituzione del Comune di "Rivignano-Teor" (l.r. 5/2003 art. 17).

24/09/2012  » testo completo



Settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro
Martedì 18, alle ore 10.00, è convocata la VI Commissione per l'esame dello stralcio (208-01) della norma contenente la modifica alla legge finanziaria 2007 relativa al risanamento finanziario ed economico-produttivo della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste; sulla questione saranno ascoltati in audizione il Commissario straordinario della Fondazione e le rappresentanze sindacali unitarie del teatro. I lavori proseguiranno con l'audizione dell'assessore Elio De Anna in merito alle nuove norme in materia di beni e attività culturali in regione. A seguire la VI commissione illustrerà la proposta di legge contenente le misure per la promozione dell'attività sportiva di giovani in condizione di bisogno (209); infine esprimerà il parere sulla proposta di legge riguardante l'incentivazione dei privati alla riqualificazione del patrimonio storico e immobiliare della Regione (207), di competenza della I Commissione.

18/09/2012  » testo completo



La sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia La settimana in Consiglio
In Consiglio regionale questa settimana lavorano le Commissioni. Martedì 11 settembre, alle ore 10.00, è convocata la III Commissione per l'illustrazione della proposta di legge (213) concernente le modalità di erogazione dei farmaci e delle preparazioni galeniche a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche seguirà (ore 10.30), l'audizione del presidente nazionale dell'ANPEP (associazione nazionale di Psicologia ed educazione prenatale) in merito alle finalità e alle attività del sodalizio; successivamente i commissari esprimeranno il parere sulla proposta di legge (209) inerente le misure per la promozione dell'attività sportiva di giovani in condizioni di bisogno, assegnata alla IV Commissione; infine affronteranno l'esame del testo unificato delle proposte di legge riguardanti la manutenzione igienico-sanitaria degli impianti aeraulici (118-195).

10/09/2012  » testo completo



Cittadini del Friuli Venezia Giulia Partecipazione diretta, tutte le informazioni on line
La sezione web "partecipazione diretta", attiva da qualche mese sul sito consiliare, spiega in modo semplice e chiaro i principali istituti di partecipazione diretta dei cittadini all'attività politico-legislativa del Consiglio regionale. Lo Statuto del Friuli Venezia Giulia e le leggi statutarie, infatti, danno modo ai cittadini della regione di rendersi promotori di iniziative di legge popolare e di referendum abrogativo, propositivo, consultivo e confermativo. Il Regolamento interno consiliare prevede inoltre la possibilità di presentare petizioni.

04/09/2012  » testo completo



La Sala gialla sede di riunioni consiliari Commissioni al lavoro
Dopo la lunga maratona di audizioni della Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province e delle loro funzioni, questa settimana in Consiglio regionale lavorano le Commissioni permanenti II e IV. Martedì 4 settembre, alle ore 10.00, si riunisce la II Commissione per l'illustrazione della proposta di legge sulla valorizzazione della nuova DOC interregionale Prosecco (pdl 203); successivamente esaminerà il disegno di legge riguardante la valorizzazione delle strutture alpine regionali (194).

03/09/2012  » testo completo



Legge comunitaria 2010
E' pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione la legge regionale 15/2012 riguardante le disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione Friuli Venezia Giulia derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee:

22/08/2012  » testo completo



Interventi di razionalizzazione e riordino di enti, aziende a e agenzie della Regione
La legge regionale 16/2012, approvata in Consiglio regionale lo scorso 31 luglio, persegue la razionalizzazione e il riordino di alcuni enti, aziende e agenzie della Regione che svolgono delle attività non dismissibili al fine di garantire, salvaguardanto i servizi alla comunità regionale, una maggiore efficienza all'apparato burocratico regionale e un migliore utilizzo delle risorse umane e finanziarie.

22/08/2012  » testo completo



L'Aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Continuano i lavori del Consiglio regionale
La sessione d'Aula di fine luglio continua, in seduta unica, il giorno 31 con la ripresa della discussione sul disegno di legge di riordino degli enti regionali (ddl 208) e il previsto esame dei provvedimenti sull'endometriosi (pdl 163-174) e sugli animali d'affezione (pdl 107 - 111 - stralcio 70-03). In calendario anche le votazioni per l'elezione di un sindaco revisore dei conti per ciascuna delle due società derivanti dalla scissione di Agemont srl e la trattazione di due mozioni:

26/07/2012  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1211 informazioni.