Logo

Informazioni ed eventi

In Aula - Istituzione del Fondo territoriale di previdenza complementare
Martedì sarà all'esame del Consiglio regionale il disegno di legge n. 199 "Istituzione del Fondo territoriale di previdenza complementare della Regione Friuli Venezia Giulia". Il disegno di legge, approvato lo scorso 10 maggio dalla III Commissione permanente, istituisce un fondo territoriale di previdenza complementare destinato ai lavoratori della regione, sia del settore pubblico che di quello privato.

18/05/2012  » testo completo



La facciata principale del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia La settimana in Consiglio
Martedì 15 maggio la VI commissione ha in programma una nutrita serie di audizioni sul testo unificato proposto dal comitato ristretto, il cui esame è fissato venerdì 25 maggio, sulle tre proposte di legge riguardanti volontariato e protezione sociale (pdl 158, 165 e 189). Mercoledì la IV Commissione si esprime sul riparto 2012 delle risorse disponibili sul fondo per l'edilizia residenziale (DGR 658/2012), proseguendo poi l'esame del disegno di legge sulla portualità regionale (ddl 192).

14/05/2012  » testo completo



Bandi & avvisi
Il Consiglio regionale intende procedere all'affidamento del servizio di trascrizione, resocontazione ed archiviazione multimediale delle sedute d'Aula e degli Organi consiliari che si terranno nel corso dell'anno 2013. Alla sezione bandi & avvisi è pubblicato l'avviso pubblico e il fac-simile per la presentazione, entro il 25 maggio 2012, della manifestazione d'interesse a partecipare alla procedura in economia per l'affidamento del servizio.

10/05/2012  » testo completo



Attività in Commissione
In calendario, questa settimana, la convocazione delle commissioni I, III e IV con all'ordine del giorno, tra gli altri punti, l'esame per la parte di rispettiva competenza della Relazione 2012 sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale al diritto comunitario, approvata dalla Giunta regionale lo scorso mese di aprile e assegnata alla V commissione. Martedì 8 maggio la I commissione è convocata con al primo punto l'audizione dell'Assessore regionale alle finanze, patrimonio e programmazione sulla situazione relativa alla redditività dell'investimento e sui fondi di Friulia spa.

07/05/2012  » testo completo



In commissione: disposizioni per la tutela delle donne affette da endometriosi
È prevista domani, all'ordine del giorno della III commissione permanente, l'illustrazione del testo unificato delle proposte di legge n. 163 "Disposizioni per la tutela delle donne affette da endometriosi" (di iniziativa del consigliere Lupieri e altri) e n. 174 "Disposizioni per la prevenzione e la diagnosi precoce dell'endometriosi" (di iniziativa del consigliere Blasoni e altri), e la definizione di un programma di audizioni. Il testo unificato è il risultato dal lavoro fatto da un apposito comitato ristretto costituito nell'ambito della commissione per l'esame congiunto delle due proposte di legge.

02/05/2012  » testo completo



La sala Gialla del Consiglio regionale, sede di riunioni di commissione Questa settimana in commissione
I lavori delle commissioni consiliari sono iniziati stamani. All'attenzione della IV commissione il disegno di legge (192) in tema di portualità di competenza regionale; la VI commissione è invece impegnata con le audizioni sul testo unificato proposto dal comitato ristretto, istituito in seno alla commissione stessa, dei progetti di legge nn. 158, 165 e 189 riguardanti le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e l'associazionismo.

02/05/2012  » testo completo



Avviso
Su cortese richiesta della società di produzione cinematografica "Paco Cinematografica srl" è stata disposta la sospensione della esposizione delle bandiere sulle facciate del Palazzo del Consiglio regionale nel periodo di lavorazione in Piazza Oberdan del film "The Best Offer" di Giuseppe Tornatore.

27/04/2012  » testo completo



Riordino e disciplina della partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia a società di capitali
La legge, approvata dal Consiglio regionale lo scorso 18 aprile, disciplina in modo organico la partecipazione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia alle società di capitali, anche in recepimento alla normativa nazionale vigente in materia di società pubbliche. E' strutturata in 30 articoli raggruppati in tre capi; il primo, che contiene le disposizioni generali in materia di partecipazioni societarie della regione, dopo aver enunciato le finalità e i principi ispiratori del provvedimento (sezione I), disciplina le modalità attraverso le quali può concretizzarsi sia la partecipazione, sia la dismissione della partecipazione della regione alle società di capitali (sezione II); le modalità delle attività di indirizzo, controllo e vigilanza che la regione opera sulle società strumentali (sezione III), nonché contiene l'elenco delle società nelle quali la regione intende confermare la propria partecipazione (art. 19) e di quelle invece delle quali intende dismetterla (art. 21).

27/04/2012  » testo completo



Norme urgenti in materia di riallocazione delle funzioni dell'Autorità di bacino regionale
La legge, approvata dal Consiglio regionale lo scorso 19 aprile, dispone la soppressione dell'Autorità di bacino regionale ed il conseguente conferimento alla Regione delle relative competenze. L'esigenza di intervenire nel settore trae spunto dalle incertezze a livello statale sulla riorganizzazione delle Autorità di bacino e si prefigge l'obiettivo di razionalizzare le attività sinora svolte dal Commissario dell'Autorità di bacino nella prospettiva di una maggiore efficienza, efficacia ed economicità.

26/04/2012  » testo completo



La sala Gialla del Consiglio regionale, sede di riunioni di commissione Lavori delle Commissioni
Questo pomeriggio l'Ufficio di Presidenza della III commissione, allargato ai Consiglieri eletti nella circoscrizione, si riunisce a Udine, all'Azienda ospedaliero-universitaria "Santa Maria della Misericordia", per una visita ai cantieri e alle grandi opere dell'Azienda. Martedì è convocata (alle 10.30) la IV commissione per un incontro con alcuni funzionari della Regione Lombardia e dell'Agenzia regionale per l'edilizia sostenibile (Ares FVG) in merito alle esperienze maturate nel settore dell'efficientamento energetico degli immobili.

23/04/2012  » testo completo



pag.  1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 | 

 

 
 
 



Informazioni ed eventi è attivo dal 27 dicembre 2005. Puoi ricercare, per parola nel titolo e/o periodo di tempo tra 1184 informazioni.