Consiglio Regionale

seguici su
 PAVIOTTI Pietro

Legislatura XI
PAVIOTTI Pietro

13 Maggio 2013

040 3773380
pietro.paviotti@regione.fvg.it

Libero professionista

3 Giugno 1957

PALMANOVA (UD)

RUDA (UD)

Udine

Cittadini - Eletto nella circoscrizione di Udine

Pietro Paviotti, 55 anni, libero professionista, geometra, con uno studio tecnico a Cervignano.
Ha sempre vissuto nel Cervignanese, anche se da piccolo ha passato tre anni a Ginevra con la madre, dove ha frequentato i primissimi anni di scuola, conoscendo l’esperienza dell’emigrazione.


Ha fatto sport – pallacanestro – da giocatore e allenatore. Ha due figlie, Elisabetta e Elena, che studiano, rispettivamente, ingegneria civile e psicologia.

Si è candidato per la prima volta a Cervignano nel 1990 diventando assessore alla cultura, allo sport e all’istruzione. Nel 1993 ha contribuito a fondare una lista civica di centrosinistra, “Il ponte”, con la quale ha vinto le elezioni ed è stato nominato vicesindaco per quasi dieci anni. Nel 2002, sempre con la lista “Il ponte” è stato eletto sindaco, ruolo confermato nel 2007. Ha terminato il secondo mandato a maggio del 2012.

Si è candidato alle elezioni regionali del 2013 con la lista “cittadini per Debora Serracchiani presidente” nella circoscrizione di Udine ottenendo il miglior risultato per numero di preferenze e risultando, di conseguenza, eletto.


CITTADINI - Presidente

CITTADINI

Attività

  • Mozioni:  30
  • Interrogazioni a risposta immediata:  2
  • ODG su progetti legge e mozioni: 116
  • Progetti di legge: 15
  • Voti alle Camere ed al Governo della Repubblica: 7