Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia

Torna alla home page

Sei in: » Home page » Organi » Gruppi consiliari

Legislatura IX, Gruppi consiliari

I Gruppi consiliari sono organi necessari del Consiglio; entro sette giorni dall'insediamento del Consiglio, ciascun Consigliere è tenuto a dichiarare a quale Gruppo politico intenda aderire.
I Gruppi rappresentano la proiezione delle forze politiche presenti in Consiglio anche se il raccordo tra l'organizzazione consiliare e il sistema dei partiti non è automatico: è prevista infatti una esplicita dicharazione di appartenenza da parte di ciascun Consigliere e nel caso cio non avvenga, il Consigliere viene assegnato al Gruppo misto, assieme ai Consiglieri che non raggiugono il numero richiesto per formare un Gruppo a se stante.
Ogni Gruppo consiliare procede alla costituzione del proprio Ufficio di Presidenza ed all'indicazione del Presidente che lo rappresenta.



ALLEANZA NAZIONALE (AN)

ALLEANZA NAZIONALE

Sede: Piazza Oberdan 6 - 34100

Segreteria del Gruppo consiliare




Piazza Oberdan 6, 34133 TRIESTE Mappa per raggiungere il Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia Centralino tel. 040 3771111 fax 040 3773190   Posta certificata: consiglio@certregione.fvg.it