Commissione Regionale per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna

Eventi

La pagina è in costante aggiornamento. Segnalazioni per la pubblicazione di eventi possono essere inviate all'indirizzo e-mail: pariopportunita@regione.fvg.it

in Regione

• Alle radici di sè. Viaggio verso l'autostima
    Giovedì 29 gennaio 2015, ore 17.00
    Consiglio regionale, Sala Tessitori
    Trieste, piazza Oberdan 5

• Cielo e mare nel cuore delle ragazze. Le donne e la formazione Tecnica
    6/2/2014

Cielo e mare nel cuore delle ragazze. Le donne e la formazione Tecnica Cielo e mare nel cuore delle ragazze. Le donne e la formazione Tecnica

• IV Concorso internazionale di scrittura al femminile promosso dalla Consulta femminile di Trieste

• Commissione Pari Opportunitą della Carnia
    Convegno "A passo di donna"

Tolmezzo 13/10/2007

• Commissione pari opportunitą del Comune di Trieste
    Convegno "La Convenzione tra CONFIDI Trieste e UnicreditBanca per l'imprenditoria femminile"

Auditorium del Museo Revoltella Trieste 14.3.2007 ore 15

• Convegno "Le donne nel lavoro: Protagoniste di sviluppo"
    organizzato dal Comune di Cividale del Friuli - Udine
    Venerdì 29 settembre 2006 Cividale del Friuli Sala del Consiglio Comunale

• Convegno internazionale su "Violenza e patriarcato"
    6 e 7 ottobre 2006 Scuola interpreti Trieste

• III Concorso internazionale di scrittura femminile promosso dalla Consulta
    femminile di Trieste

• "Ess.Er.Ci" progetto regionale sulle Pari Opportunitą dell'iniziativa Comunitaria Equal

• Seminario "Un silenzio assordante" La violenza occulta su donne e minori organizzato dall' Associazione Culturale Femminile "La Settima Onda"
    Trieste, 18 novembre 2005 ore 17 Sala Conferenze della Biblioteca Statale Largo Papa Giovanni XXIII, 6

• Convegno "Sconfinamenti, confini, passaggi, soglie nella scrittura delle donne"
    Sesto convegno nazionale della Società italiana delle Letterate

Trieste, 11 e 12 novembre 2005 Università degli studi di Trieste Manifestazioni collaterali a Cividale Villa Manin, Monfalcone, Udine

• Convegno "I diritti delle donne come diritti umani: a 10 anni dalla Conferenza mondiale di Pechino" organizzato dal Dipartimento di Storia e Storia dell' Arte e Istituto Gramsci del Friuli Venezia Giulia
    Trieste, 27 ottobre 2005 Biblioteca Statale largo Papa Giovanni XXIII, 6

• Inagurazione mostra fotografica di Pia Ranzato "Un coraggioso faticare avanti"
    Trieste, 26 ottobre 2005 Consiglio regionale P.zza Oberdan 6

• "Campione in opportunità"
    Presentazione del Bando di concorso per le aziende che promuovono le pari opportunità promosso dall' Assessorato alle Pai Opportunità del comune di Monfalcone
    Monfalcone, 19 settembre 2005 via Ceriani 10

• "Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica"
    Percorso formativo attivato per l'anno 2005, su iniziativa del Ministero per le Pari opportunità ed in collaborazione con la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione, dall'Università degli Studi di Trieste
    Trieste, 14 luglio 2005 ore 12.00 - Conferenza stampa di presentazione presso l'Università degli Studi di Trieste (Edificio centrale piazzale Europa)

Percorso formativo attivato per l'anno 2005, su iniziativa del Ministero per le Pari opportunità, dall'Università degli Studi di Udine

• Il Gender Budgeting. Per un bilancio pubblico, equo, trasparente efficace
    Trieste, 13 maggio 2005 ore 9.30 - Centro congressi stazione marittima

• Visibili o invisibili: l'immagine delle donne politiche nei media Convegno promosso dalla Commissione regionale pari opportunità uomo e donna in collaborazione con il Centro studi economici e sociali "dialoghiEuropei"
    Trieste, 16 aprile 2005 - Sala Oceania della Stazione Marittima

• Assemblea regionale delle associazioni e aggregazioni di donne
    Trieste , 11 marzo 2005 - Aula del Consiglio regionale

Nazionali

• Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per Tutti
    Torino, Centro Congressi Lingotto 22, 23 e 24 ottobre 2007

• Nell' ambito della Fiera la Commissione Regionale Pari Opportunità organizza:
    Convegno Forme di Governo e Riforme istituzionali: quali garanzie per il genere
    Torino, Centro Congressi Lingotto 24 ottobre 2007 ore 9-11.30

• Bando di concorso per una ricerca su temi della laicità dello Stato e dei diritti civili - Premio Loretta Montemaggi 2007

• Progetto "TRATTA NO"

• Iniziativa sulla 'Legge elettorale nazionale' organizzata dalla Commissione regionale per le pari opportunità della Regione Campania con la partecipazione della ministra per le pari opportunità Prestigiacomo, e le Presidenti delle Commissioni regionali pari opportunità delle altre Regioni.
    Napoli, 7 ottobre 2005

• Empowerment, diritti e culture delle donne a dieci anni dalla conferenza mondiale di Pechino.
    Scuola estiva della SIS Firenze, 28 agosto - 3 settembre 2005 (in collaborazione con il Comune di Firenze, con il patrocinio dell'Università di Firenze e della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO)

• La Certosa delle donne. Università degli studi di Siena, Dipartimento di Studi storico sociali e filosofici. Scuola estiva di storia e culture delle donne. Sedicesimo anno. (in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma)
    Certosa di Pontignano Siena, 23 agosto - 28 agosto 2005

• Progetto Donne & Tecnologie. Promuovere le pari opportunità attraverso le tecnologie.
    FORUM P.A. Fiera di Roma, 9-13 maggio 2005

Internazionali