EU Interviews [5A]
Guzzon Giacomo
    DONNA 30 ANNI
    LAUREA

  • Un gruppo di paesi ha deciso di unirsi per modificare l’economia.

  • Le sue finalità sono il miglioramento dell’economia attraverso una circolazione di beni e capitali.

  • Sono cittadini europei i figli di cittadini europei. Nel caso di figli di persone extracomunitarie a 18 anni potranno scegliere a che stato appartenere.

  • Non sono d’accordo, perché penso che per valori e modo di vivere l’economia sia completamente diversa da tutti gli altri paesi.

  • Una lingua: l’inglese.


    UOMO 30 ANNI
    LAUREA
  • L’unione europea è la nascita di una nazione composta da diversi stati, che hanno aderito alla CEE,da questo si sono aggiunti altri paesi dell’Europa per tutelare inizialmente l’economia e lo sviluppo economico. Da questa volontà di tipo economico si è passati a sviluppare tutti gli argomenti di natura istituzionale dagli aspetti ambientali, a quelli giuridici, sociali ed economici.

  • Tutelare l’economia, lo sviluppo e l’ambiente degli stati membri.

  • I cittadini appartenenti agli stati che hanno aderito a Maastrich.

  • Non sono d’accordo perché la Turchia è culturalmente e costituzionalmente diversa dagli altri stati appartenenti all’UE.

  • Ritengo importante tutelare la cultura linguistica ma per semplicità e per lo sviluppo internazionale è importante conoscere l’inglese.


    DONNA 30 ANNI
    DIPLOMA
  • Accordo politico ed economico di tanti paesi, iniziato prima con pochi membri e poi allargato a anche ex paesi dell’URSS. Questo ha influito negativamente soltanto sulla preparazione di certi prodotti tipici regionali a causa di restrizioni più severe.

  • La finalità dal punto di vista politico sono le libertà doganali attraverso la moneta unica, la tutela degli interessi comuni , la parificazione degli studi.

  • Gli abitanti dei paesi membri all’UE.

  • Sono favorevole però non credo che il livello socio-politico ed economico sia pari agli altri stati membri.

  • La prima lingua è l’inglese ma anche il tedesco e il francese possono considerarsi lingue di pari livello d’mportanza.


    UOMO 30 ANNI
    DIPLOMA
  • E’ un’unione di stati, 25 stati; è un’unione non solo economica ma anche politica.

  • Standardizzare gli aspetti economici, fiscali, legislativi in tutti i 25 stati.

  • Chi è nato in uno di questi stati. Un extracomunitario acquisendo la nazionalità di uno di questi 25 paesi, diventa cittadino europeo.

  • Sono favorevole.

  • L’ideale sarebbe il latino.


    DONNA 24 ANNI
    DIPLOMA
  • L’unione di stati che hanno creato una moneta comune, dove non hanno aderito tutti gli stati d’ Europa.

  • Facilitare gli scambi commerciali e i trasporti.

  • Coloro che risiedono negli stati appartenenti alla comunità europea.

  • Non sono favorevole.

  • Una l’inglese.


    DONNA 30 ANNI
    DIPLOMA
  • E’ un’unione tra alcuni stati europei con un’unica moneta per favorire gli scambi commerciali. Inoltre con la nascita di questa si sono abolite le dogane.

  • E’ nata per favorire e per agevolare ogni interscambio.

  • Tutti i cittadini che fanno parte della comunità.

  • Penso che la Turchia non abbia grosse affinità con gli altri stati.

  • Penso sia sufficiente solo l’inglese.


    DONNA 18 ANNI
    LICENZA MEDIA
  • L’unione di diversi stati che si aiutano economicamente. Non tutti i paesi europei hanno aderito a questa unione, e probabilmente se l’Italia non avesse aderito sarebbe uno stato del terzo mondo.

  • Aiuto reciproco.

  • Non so.

  • Credo che la Turchia non sia meno evoluta di alcuni paesi che fanno parte dell’unione europea.

  • L’inglese.


    DONNA 17 ANNI
    LICENZA MEDIA
  • E’ un’unione di stati.

  • per facilitare gli scambi commerciali, per agevolare al comunicazione.

  • Tutte le persone legalmente in regola (permesso di soggiorno).

  • Sono d’accordo perché la Turchia agevolerebbe ancor più lo sviluppo.

  • Una sola l’inglese.


    UOMO 18 ANNI
    LICENZA MEDIA
  • E’ stato istituito da poco tempo, è una federazione di stati; ha un mercato comune con una moneta unica, scambi liberi e movimenti liberi.

  • Agevolare il mercato comune, meno restrizioni, scambi liberi.

  • Non so.

  • E’ un vantaggio per le comunicazioni, però anche un pericolo maggiore per il commercio illegale e per i clandestini.

  • Tedesco, inglese.


    DONNA 18 ANNI
    LICENZA MEDIA
  • Ha la sua sede a Bruxelles, è formata da 25 stati e i rappresentanti delle nazioni discutono delle questioni internazionali.La comunità europea si è formata nel dopoguerra. L’Italia è stato uno degli stati fondatori. E’un’uinone formata per scopi economici.

  • Le sue finalità sono economiche.

  • Non so.

  • Sono possibilista perché su alcuni aspetti potrebbe portare dei vantaggi culturali e anche politici.

  • Due lingue: la prima l’inglese e la seconda il francese.