Informazioni ed eventi

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

In occasione della giornata Mondiale del Donatore di Sangue, il Palazzo del Consiglio regionale si illumina di rosso, quale segno di riconoscimento anche per tutti quei donatori che in questi difficili mesi hanno sostenuto il sistema sanitario recandosi a donare sangue.
14.06.2021
Segreteria generale - Struttura Comunicazione istituzionale

Istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la giornata Mondiale del Donatore di Sangue, “World Blood Donor Day”, è un appuntamento internazionale annuale organizzato per ringraziare tutti coloro che volontariamente e gratuitamente donano il proprio sangue e per far crescere in tutti la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario.

Nel 2021 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha assegnato all’Italia l’organizzazione del “World Blood Donor Day Global Event” che si terrà a Roma il 14 e 15 giugno 2021, su iniziativa del Ministero della Salute, del Centro nazionale sangue e delle principali Associazioni di donatori di sangue. Lo slogan dell’evento di quest’anno è “Give blood and keep the world beating”.

 

Approfondimenti:

World Blood Donor Day 

Centro nazionale sangue

World Health Organization

 

Il Palazzo del Consiglio regionale illuminato di rosso in occasione della giornata Mondiale del Donatore di Sangue
Il Palazzo del Consiglio regionale illuminato di rosso in occasione della giornata Mondiale del Donatore di Sangue