Consiglio Regionale

 BARILLARI Giovanni

Legislatura XI
BARILLARI Giovanni

13 Maggio 2013

21 Maggio 2018

Medico

2 Febbraio 1966

UDINE (UD)

UDINE (UD)

Udine

Nato a Udine il 2 febbraio 1966, coniugato con quattro figlie, residente a Udine, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico "G. Marinelli" di Udine. È stato il primo laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Udine per poi specializzarsi in Ematologia. Ha conseguito un Master in malattie Tromboemboliche e ottenuto l'idoneità scientifica nazionale a professore associato.
È responsabile della struttura di Malattie Emorragiche e Trombotiche dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "S. Maria della Misericordia" di Udine.
Eletto nel mandato amministrativo 2003-2008 Consigliere Comunale di Udine nella Lista "Convergenza per Cecotti". Rieletto Consigliere Comunale di Udine nel 2008 nella Lista "Cittadini per il Sindaco", viene nominato Assessore Comunale alla Salute e all'Equità Sociale. Nel 2009, a seguito delle dimissioni da Assessore Comunale, aderisce al Gruppo Misto ed infine al Gruppo Consiliare U.D.C. del Comune di Udine.
Ad aprile 2013 viene eletto Consigliere regionale nelle liste dell'U.D.C. aderendo poi al Gruppo Misto; dal 31 dicembre 2016 al 30 settembre 2017 ha fatto parte del Gruppo consiliare Autonomia Responsabile.
Con decorrenza 30 settembre 2017 esce dal Gruppo Autonomia responsabile dichiarando l'adesione al Gruppo consiliare Misto.
Dall'inizio della legislatura è componente della III e della VI Commissione Permanente. Ha fatto parte della Giunta per le Nomine del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.


GRUPPO MISTO

Attività

  • Mozioni:  55
  • Interrogazioni a risposta orale:  28
  • Interrogazioni a risposta scritta:  19
  • Interrogazioni a risposta immediata:  10
  • ODG su progetti legge e mozioni: 188
  • Progetti di legge: 23
  • Voti alle Camere ed al Governo della Repubblica: 3