1 Luglio 2003
5 Maggio 2008
Insegnante
19 Luglio 1963
UDINE (UD)
UDINE (UD)
Udine
Gruppo Misto.
Eletta nella lista della Lega Nord nella circoscrizione di Udine.
Nata il 19 luglio 1963 a Udine, residente a Tricesimo (UD), coniugata, due figlie. Laureata in lettere, insegnante; ha collaborato con diversi musei e centri di ricerca nell'ambito della catalogazione dello studio dei beni culturali.
Consigliere regionale dal 1993, nella settima legislatura è stata assessore alla cultura, formazione professionale ed istruzione, Presidente della Giunta regionale, Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, assessore agli affari comunitari, ai rapporti esterni, all'istruzione e alla cultura; nell'ottava legislatura è stata Presidente della IIa Commissione permanente del Consiglio regionale - attività produttive, componente della Commissione paritetica Regione Stato per le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione Friuli Venezia Giulia, vicepresidente e assessore all'istruzione e cultura, affari europei e volontariato.
È stata membro dell’Assemblea nazionale della Lega Nord Friuli.
Ha aderito al Gruppo consiliare della Lega Nord fino al 6 aprile 2008.
Il 7 aprile 2008 ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Gruppo consiliare della Lega Nord e ha aderito al Gruppo Misto.