1 Luglio 2003
5 Maggio 2008
Impiegato bancario
9 Novembre 1949
TRIESTE (TS)
TRIESTE (TS)
Trieste
Pdci - Gruppo Misto. Eletta nella circoscrizione di Trieste.
Nata il 9 novembre 1949 a Trieste, ivi residente, coniugata, due figli. Laureata in economia e commercio. Ha lavorato alla ‘’Confesercenti’’, poi nella Banca di credito di Trieste, seguendo le problematiche relative all’antiriciclaggio. Durante la crisi dell’istituto finanziario della minoranza slovena è stata rappresentante sindacale per la FISAC-CGIL.
Iscritta al PCI sull’onda del movimento studentesco del 1968, è eletta al Consiglio comunale a Trieste dal 1972 al 1976, dove torna nel 1992 per il Partito di Rifondazione Comunista, cui aderisce sin dalla sua costituzione. Nel 1996 viene eletta al Consiglio provinciale di Trieste e nel 1998 - per il suo primo mandato - in Consiglio regionale. Nello stesso anno aderisce al Partito dei Comunisti italiani del cui Comitato provinciale e Comitato centrale è componente. Appartenente alla minoranza slovena ne difende i diritti alla diversità, come si batte per affermare le pari opportunità per le donne.
Attualmente è consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, carica già ricoperta nell'VIII legislatura.
MISTO - Vice Presidente