News


Salute: Zalukar (Misto), interrogazione su modalità tamponi a Trieste

01.08.2021
18:07
(ACON) Trieste, 1 ago - Il consigliere regionale Walter Zalukar, del Gruppo misto, annuncia di voler presentare una nuova interrogazione alla Giunta regionale su una situazione segnalata dalla lettera di un uomo che abita nell'area di Trieste e, colto da febbre con il sospetto di essere affetto da Covid, sarebbe stato trattato in modo poco cortese dal personale dell'Asugi incaricato di eseguire il tampone.

In base ai contenuti della lettera, Zalukar esprime grande perplessità sul fatto che l'Asugi avrebbe "costretto un paziente sospetto Covid ad attraversare la città, a mettersi in coda con altre persone sospette e, fatto il tampone, a riattraversare la città. E ci si stupisce che il Fvg abbia avuto altissimi tassi di contagi e di morti da Covid? - si chiede il consigliere - Altro che dare la colpa alla movida di via Torino o ai bagni di Barcola". Sempre in base alle accuse contenute nella missiva, Zalukar si chiede "come mai il Dipartimento di prevenzione, che controlla con grande solerzia il rispetto dell'igiene di tutti gli esercizi pubblici, non assicura la disponibilità di locali igienici presso la struttura dove esegue i tamponi".

Il consigliere chiede "risposte puntuali" e assicura che sulla specifica segnalazione inoltrerà un'interrogazione alla Giunta regionale. ACON/COM/fa



Walter Zalukar (Gruppo Misto)