News


TURISMO. PRESIDENZA CR A BIKER FEST: RIPARTIRE DA PASSIONI E SOCIALITÀ

20.05.2022
14:49
(ACON) Lignano Sabbiadoro (Ud), 20 mag - Dobbiamo aggrapparci alle nostre passioni per sperare nella ripartenza post Covid. Solo così potremmo guardare al futuro con ottimismo: iniziative come questa testimoniano come sia possibile, creando opportunità di sviluppo del territorio e momenti aggregativi che tanto servono, ora più che mai, alle nostre comunità. Così la massima carica della presidenza del Consiglio regionale, intervenuta questa mattina a Lignano Sabbiadoro all'inaugurazione della 36esima edizione di Biker Fest, rassegna dedicata agli appassionati di moto e non solo, in programma nella località friulana fino al 22 maggio.

L'obiettivo è quello di superare le 50 mila presenze, per la prima volta post Covid, grazie all'ospitalità all'interno del villaggio allestito per l'occasione e in grado di attirare motociclisti italiani, ma anche provenienti dalle vicine Austria, Croazia e Slovenia. Una rassegna di successo che, come annunciato durante la cerimonia, raddoppierà con una edizione anche a settembre, con spazio questa volta alle prove moto in fuoristrada. Una manifestazione che ha visto tra i partecipanti diversi rappresentanti del Consiglio regionale, ma anche i volti televisivi Emmerson e Valeria di Dreams road, trasmissione di Raiuno, e l'attrice Ester Pantano, madrina della kermesse, che hanno ribadito la bellezza del territorio del Fvg, apprezzabile anche sulle due ruote.

Nell'area dedicata alle novità motociclistiche e al futuro green, ha ricordato la Presidenza del Cr, è presente, per la prima volta, il truck di "Io sono Fvg", creando così un binomio vincente tra Biker fest e promozione turistica regionale, una cartolina che valorizza le bellezze della nostra terra. ACON/LI



Il taglio del nastro della 36esima edizione del Biker Fest di Lignano