News


ELEZIONI. HONSELL (OPEN FVG): ONORATO E MOTIVATO DA CONSENSI RICEVUTI

26.09.2022
17:54
(ACON) Trieste, 26 set - "Vorrei esprimere il mio ringraziamento agli oltre 153mila tra elettrici ed elettori che hanno votato la coalizione di centro-sinistra che ho avuto l'onore e l'orgoglio di rappresentare in Friuli Venezia Giulia nel collegio uninominale del Senato. Inoltre, sono stati oltre 11mila coloro che hanno apposto la croce solo sul mio nome".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che "questi numeri, pur non sufficienti per eleggermi, mi onorano e mi impongono con forza una concreta responsabilità: quella di rappresentare tale consenso nel Consiglio regionale nel quale opero e anche nella mia attività politica".

"Queste elezioni - evidenzia il candidato del Centrosinistra all'uninominale per il Senato - hanno visto il trionfo di un partito i cui valori sono lontanissimi da quelli della Sinistra: la solidarietà, il contrasto alle disparità e la tutela dell'ambiente. In una parola, la Costituzione. Tutti valori che, invece, io mi impegno a sostenere".

"Mi rammarico - aggiunge Honsell - soltanto di non aver avuto nemmeno un'occasione, nel corso della campagna elettorale, per poter confrontare la mia idea di futuro con quella dell'avversario che ha vinto, Ciriani, che si è sempre sottratto a qualsiasi confronto. Sarebbe stato invece molto utile anche per gli elettori, visto il programma non certo approfondito di FdI, disponibile in rete. Auspico che in futuro le scelte politiche possano essere fatte a valle di confronti seri sui contenuti".

"Personalmente, sono lieto del numero di voti ottenuti a Udine e in tanti altri centri della regione. Questi risultati - conclude l'esponente di Open Sinistra Fvg - mi incoraggiano nel ritenere che questa regione e la città di Udine, che presto saranno chiamate alle elezioni, hanno un bisogno condiviso di uomini e donne impegnati e impegnate ad affermare valori progressisti, di sinistra e di impegno per la tutela dell'ambiente". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)