News


ELEZIONI. BERNARDIS (LEGA): SERRACCHIANI RISPETTI VOTO DEGLI ITALIANI

26.09.2022
18:08
(ACON) Trieste, 26 set - "La serata triste l'ha avuta Debora Serracchiani, non di certo l'Italia e gli italiani che, democraticamente, hanno scelto una maggioranza chiara di centrodestra per i prossimi cinque anni".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che, replicando alle dichiarazioni dell'esponente dem Serracchiani sull'esito delle elezioni politiche, aggiunge che si tratta "di parole che reputo gravissime: il voto degli elettori va sempre rispettato e non è accettabile che qualcuno, a sinistra, pretenda di dare patenti di agibilità politica".

"Non accettiamo lezioni di democrazia da chi ha amministrato la nostra Regione senza confrontarsi con gli amministratori locali, i cittadini e i territori. Ricordo - prosegue il rappresentante del Carroccio - che, durante il mio mandato da sindaco, ho più volte fatto i conti con le decisioni calate dall'alto dall'ex presidente Serracchiani e dalla sua Giunta in materia di sanità, Enti locali e immigrazione". "Dopo le ingerenze europee e gli spauracchi privi di fondamenta durante la campagna elettorale, mancavano solo i giudizi sprezzanti della Sinistra rispetto il voto degli italiani. Se ne facciano una ragione: l'Italia - conclude Bernardis - avrà un Governo stabile di centrodestra e la Lega avrà un ruolo da protagonista con le proprie donne e i propri uomini". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)