News


IMPRESE. DI BERT (P.FVG/AR): IMPEGNO PER FAVORIRE AUTONOMIA ENERGETICA

02.12.2022
18:39
(ACON) Trieste, 2 dic - "Un investimento nel medio e lungo periodo, che punta a rendere il mondo produttivo regionale quanto più indipendente possibile, in termini di energia, che affianca il sostegno dedicato all'oggi e alla crisi energetica in corso, che la Regione ha destinato nelle scorse settimane alle imprese, con risorse a fondo perduto in abbattimento al caro energia".

Così, in una nota, il capogruppo di Progetto Fvg/Ar, Mauro Di Bert, sottolinea "la decisione di stanziare 55 milioni di euro (31 di risorse regionali e 24 provenienti dal Por Fesr) che attraverso un bando di prossima emissione andranno a beneficio delle aziende regionali intenzionate a realizzare un impianto fotovoltaico per alimentare la propria attività".

Sempre secondo Di Bert "è il concretizzarsi di un importante impegno assunto nei confronti del mondo produttivo, riconoscendo l'importanza strategica dell'efficientamento del sistema, attraverso il miglioramento dei consumi energetici".

"Un obiettivo raggiungibile solo attraverso delle misure strutturali, come quella approvata oggi in I Commissione, a sostegno di quel processo di riduzione dei consumi e del conto energetico, nel quale già le nostre aziende stanno investendo", conclude il capogruppo. ACON/COM/fa



Mauro Di Bert, capogruppo di Progetto Fvg/Ar