News


MORTE SUL LAVORO. DA GIAU (PD): PREVENZIONE E GIUSTIZIA PER VITTIME

03.12.2022
11:46
(ACON) Trieste, 3 dic - "Il lavoro è certamente un diritto su cui si fonda la nostra Repubblica, ma allo stesso modo e di più deve esserlo quello alla vita sul lavoro. Se oggi piangiamo ancora una volta la tragica morte di un lavoratore, padre, compagno, parente, amico, è evidente che non si è fatto ancora abbastanza in termini di prevenzione e controlli".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Chiara Da Giau (Pd), a seguito dell'incidente sul lavoro che ha causato la morte di Marco Pessotto residente a Sacile (Pordenone)rimasto schiacciato sotto a un macchinario, in un mobilificio di Colle Umberto, in provincia di Treviso.

"Nonostante ogni appello all'indomani di fatti tragici come la morte di Marco Pessotto, possa rischiare di risuonare come riconoscimento di un'ennesima sconfitta o come abituale retorica, non si può non continuare a chiedere impegno perché ci sia giustizia per le vittime e i loro famigliari, e incolumità per tutti i lavoratori - conclude la dem -. A questo sono chiamate istituzioni, imprese, lavoratori insieme. Un pensiero accorato alla compagna e alla piccola figlia di Marco perché trovino la forza per superare il momento e camminare verso il futuro". ACON/COM/li



Chiara Da Giau (Pd)