News


SALUTE. ZALUKAR (MISTO): INTERROGAZIONE SU INFERMIERI ELISOCCORSO FVG

03.12.2022
15:58
(ACON) Trieste, 3 dic - Walter Zalukar, consigliere regionale del Gruppo misto, ha presentato una interrogazione alla Giunta per chiarire le modalità di reclutamento del personale infermieristico da destinare all'elisoccorso Fvg.

"La Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità (Fials) - si legge in una nota - aveva chiesto ad Asufc e Arcs delucidazioni circa i criteri di selezione per la figura di coordinatore di volo sanitario (Cvs). Questo poiché non tutti gli addetti presenti in graduatoria avrebbero prestato servizio in centrale operativa, necessitando così di un percorso addestrativo che non li porterà ad essere operativi in tempi brevi, come invece parrebbe utile vista la carenza di personale".

"La Fials - conclude Zalukar - inoltre lamenta la mancata pubblicazione della graduatoria finale con i risultati comunicati "ad personam", procedura che sembra scontrarsi con la trasparenza a cui è tenuto un ente pubblico. Il sindacato rileva inoltre che, pur trattandosi di una selezione su scala regionale, la commissione esaminatrice è composta da soli dipendenti di Asufc". ACON/COM/li



Il consigliere regionale Walter Zaluker (Misto)