News


ELEZIONI. PATTO: CAMMINO VERSO REGIONALI, SABATO A BOTTENICCO MOIMACCO

19.01.2023
10:45
(ACON) Trieste, 19 gen - "Un'occasione per incontrarci e discutere insieme su idee e proposte per il futuro delle comunità e della nostra terra, proseguendo nel cammino verso le regionali del 2 e 3 aprile, insieme alle donne e agli uomini, nonché alle realtà civiche e municipaliste del Friuli Venezia Giulia".

Così viene definito, in una nota del gruppo del Patto per l'Autonomia in Consiglio regionale, l'appuntamento in programma sabato 21 gennaio a Bottenicco di Moimacco (Udine), quale "inizio di un percorso partecipato promosso dal Patto, al quale tutte le cittadine e tutti i cittadini sono invitati a portare il loro contributo".

"Il passo giusto" è il titolo dell'iniziativa che avrà luogo a Villa de Claricini Dornpacher dove, dopo i saluti iniziali, alle 10 è previsto l'intervento del capogruppo consiliare autonomista Massimo Moretuzzo. Alle 10.30, invece, inizieranno le attività di cinque team di lavoro per approfondire alcuni temi chiave: dalla sanità all'ambiente, dal lavoro alle infrastrutture, fino alla cultura e alla formazione. I lavori saranno completati alle 12.30 con le conclusioni tratte dai referenti degli stessi gruppi. ACON/COM/db



La locandina dell'evento in programma sabato a Bottenicco di Moimacco (Udine)