News


CPR. NOVELLI (FI): STOP A NARRAZIONE CHE CRIMINALIZZA FORZE DI POLIZIA

31.05.2023
17:27
(ACON) Trieste, 31 mag - "Lo schema è noto: ci sono immigrati, spesso irregolari, che delinquono, destabilizzano la quiete pubblica e creano problemi di sicurezza alla comunità e alle forze dell'ordine. Nella stragrande maggioranza dei casi, gli agenti deputati a riportare ordine e decoro intervengono in modo irreprensibile; ci sono circostanze estreme che richiedono accorgimenti dedicati. Sembra, a volte, che i rappresentanti di una certa sinistra non vedano l'ora che succeda qualcosa che consenta di ripartire con i soliti ritornelli e con la narrazione, grave e irresponsabile, finalizzata a criminalizzare le forze dell'ordine".

Così in una nota Roberto Novelli, consigliere regionale di Forza Italia, nel rispondere alle parole "grondanti retorica terzomondista del consigliere regionale Furio Honsell, sempre lestissimo a vestire i panni del paladino dei deboli. Purtroppo, nella sua visione del mondo, i deboli da difendere sono sempre immigrati, di sovente clandestini, che vengono descritti come vittime di un sistema barbaro e incivile. Molta meno attenzione viene dedicata ai servitori dello Stato che pagano anche con la vita il loro impegno per la collettività. Adesso basta: gli incivili sono quelli che delinquono, non chi è chiamato a lavorare per la sicurezza pubblica".

Novelli chiude: "Il rispetto dei diritti umani e civili fa parte del dna di chi, come me, si riconosce nei valori liberali del Centrodestra moderato. Questa narrazione secondo cui i buoni sono sempre da una certa parte è diventata, ormai, stucchevole. Noi siamo dalla parte delle forze dell'ordine, sempre e comunque, nella consapevolezza che le regole devono essere rispettate da tutti". ACON/COM/fa



Roberto Novelli (Forza Italia)