News


MONTAGNA. MENTIL (PD): VELOCIZZARE TEMPI PER NUOVO PONTE SUL FELLA

31.05.2023
17:30
(ACON) Trieste, 31 mag - "Dopo i cinque anni dalla modifica alla viabilità sul vecchio ponte sul fiume Fella, ora dovremo attenderne altri tre, se tutto andrà secondo il cronoprogramma illustrato oggi dalla Giunta regionale, per la definitiva realizzazione del nuovo ponte. Apprezzando la presa in carico del problema da parte dell'assessore Amirante, resta comunque una preoccupazione di fondo visto come sono andate le cose in passato. Terremo quindi alta l'attenzione, auspicando una velocizzazione, per quanto possibile, del programma di interventi".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Massimo Mentil (Pd), a margine della risposta odierna all'interrogazione alla Giunta regionale attraverso la quale chiedeva di conoscere le tempistiche relative ai lavori sul ponte sul fiume Fella.

"Il territorio, i cittadini e i pendolari che si muovono attorno ai Comuni di Amaro e Venzone e alla zona industriale carnica hanno bisogno di certezze. Per questo abbiamo presentato un accesso agli atti - continua il consigliere dem - per prendere visione e approfondire il progetto presentato e le autorizzazioni ottenute, perché crediamo che otto anni, salvo ulteriori ritardi, per un'opera di questa importanza, siano comunque tanti, soprattutto dopo che nei cinque anni passati abbiamo sentito promesse e annunci sulla immediata soluzione del problema". ACON/COM/fa



Massimo Mentil (Pd)