News


TURISMO. BALLOCH (FDI): VAL SAISERA-LUSSARI, REGIONE INTERVENGA SUBITO

01.06.2023
10:35
(ACON) Trieste, 1 giu - "È necessario che la Regione intervenga subito sulla gestione della strada val Saisera- Lussari dopo la determina di chiusura dei carabinieri. È urgente attuare un piano di gestione e provvedere al più presto alla fruizione pubblica in chiave turistica e cicloturistica del tratto appena sistemato, così da poter beneficiare a pieno delle ricadute sul territorio che il cicloturismo porterebbe alla Regione. E l'urgenza è ancora più determinante considerato anche l'investimento finanziario pubblico fatto per la predisposizione della tappa del Giro d'Italia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Stefano Balloch, all'indomani della chiusura prevista dalla determina dei carabinieri di Tarvisio.

"Ho già interessato l'assessore Amirante - aggiunge - suggerendo che in questa fase transitoria possa essere Fvg Strade o un altro soggetto determinato dalla Regione ad occuparsi della gestione, manutenzione, sicurezza di quel tratto, nella logica che la strada possa essere fruibile nel miglior modo possibile e costituire una attrattiva per il territorio e per tutto il Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/mt



Stefano Balloch (Fratelli d'Italia)