News


INFRASTRUTTURE. BERNARDIS (FP): BENE MANUTENZIONI CICLOVIE FVG1 E FVG2

01.06.2023
16:20
(ACON) Trieste, 1 giu - "Accolgo con favore l'impegno dell'assessore Amirante per la sicurezza e il comfort delle ciclovie in Friuli Venezia Giulia. L'approvazione di un investimento di quasi 2 milioni di euro è un significativo passo avanti per assicurare un servizio ottimale agli utenti delle piste ciclabili".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente), che aggiunge: "Abbiamo ricevuto e ascoltato le segnalazioni provenienti da cittadini e associazioni sportive del territorio, anche per quanto riguarda le barriere e i guard rail da manutenere lungo il litorale di Grado".

"Infatti - prosegue Bernardis - l'intervento previsto sulla ciclovia FVG2, che prevede la sostituzione dei sistemi di protezione tra via Grado e via Saba nel Comune di Grado, per 400mila euro, e gli interventi di riqualificazione delle sovrastrutture ciclabili su diversi tratti delle ciclovie Fvg 1 e Fvg 2, oltre 331mila euro, non solo migliorano la sicurezza, ma aumentano anche il valore turistico delle ciclovie".

"Quanto previsto dall'assessore Amirante dà seguito agli interventi avviati dall'ex assessore Pizzimenti. Questa continuità - fa sapere il consigliere - dimostra l'attenzione costante dell'Amministrazione regionale verso la promozione della mobilità sostenibile e la valorizzazione del territorio attraverso il potenziamento delle infrastrutture ciclabili". ACON/COM/mt



Diego Bernardis (Fedriga presidente)