Eventi

Presentazione del libro "Questa notte non torno" di Antonella Sbuelz

Mercoledì 1° febbraio alle ore 13.30 presentazione del libro "Questa notte non torno" di Antonella Sbuelz, edito da la Feltrinelli.

Aziz e Mattia si incontrano per caso una notte: Mattia è scappato di casa e Aziz, dopo il lungo viaggio, è arrivato in Italia e dorme vicino a una siepe, solo e affamato. Mentre Mattia gli dà da mangiare il poco che ha e lo accoglie nel suo rifugio segreto nei sotterranei di una scuola, Aziz gli racconta la sua storia. Nella notte, però, Mattia si accorge che il ragazzino afghano scotta e ha la febbre alta. Cercando di aiutarlo, Mattia scopre la vera identità di Aziz, che non è affatto chi sembra. Un finale inatteso per una storia che alterna ai colpi di scena la scoperta più emozionante: quella dell'amicizia, dell'amore, dell'umanità. 

Antonella Sbuelz vive a Udine, dove è nata. Oltre che nella sua città, ha studiato a Trieste e Verona e ha conseguito un dottorato in Letteratura Moderna a Losanna. E’ autrice di romanzi, racconti, raccolte poetiche e saggistica.

Ama il mare fuori stagione, la cura della memoria fuori e dentro i libri, i libri che pongono domande, le domande che costringono a pensare. Conduce laboratori di scrittura creativa con ragazzi e ragazze, collabora con la Redazione Cultura del Messaggero Veneto, insegna da molti anni. E le piace ancora.