Eventi

Presentazione del libro "Non perdere un euro. Vincere la sfida del PNRR e attrarre nuovi investimenti" di Lydia Alessio-Vernì

Martedì 28 febbraio alle ore 17.00 in biblioteca presentazione del libro "Non perdere un euro. Vincere la sfida del PNRR e attrarre nuovi investimenti" di Lydia Alessio-Vernì.

Il PNRR e i programmi europei del ciclo di programmazione 2021-2027 arrivano in contemporanea nella fase attuativa e comportano una sfida tecnica, amministrativa e partecipativa inedita per il nostro Paese. Il libro illustra in modo chiaro e immediato i principali elementi in gioco nella fase attuativa e si rivolge ad amministratori, manager, professionisti, studenti. Sullo sfondo, ma delineati nelle loro implicazioni, i mutamenti organizzativi che sta attraversando il mondo contemporaneo e la difficile conciliazione tra piani di azione interconnessi e interdipendenti pubblico/privato, locale/nazionale/europeo, cittadinanza/tecnostruttura.

Lydia Alessio-Vernì : Dirigente pubblica, componente della Cabina di regia per il PNRR del Friuli Venezia Giulia è Direttirice generale di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa. Referente scientifica di CUOA per il PNRR e i programmi cofinanziati con fondi europei, è tra gli esperti della Commissione europea nella European Comunity of Practice on Partnership, comunità di pratica sul partenariato, elemnto chiave per la buona riuscita dei programmi.

Entrata libera.