Informazioni ed eventi

Comunicazione del Corecom FVG – Sorteggio dei Messaggi Politici Autogestiti Gratuiti per le Elezioni Referendarie dell’8 e 9 Giugno 2025

15.05.2025
Pubblicazione a cura della P.O. Comunicazione istituzionale e social media del Servizio Comunicazione e Informazione

Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) informa che venerdì 16 maggio 2025 si procederà al sorteggio unico dei Messaggi Politici Autogestiti a titolo gratuito (MAG), riservati alle forze politiche partecipanti alle Elezioni referendarie dell’8 e 9 giugno 2025.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di comunicazione politica e parità di accesso ai mezzi di informazione, il verbale del sorteggio sarà pubblicato nella sezione dedicata alla par condicio del sito del Corecom FVG.

La trasmissione dei messaggi autogestiti gratuiti potrà avere inizio a decorrere da sabato 17 maggio 2025, giorno successivo allo svolgimento del sorteggio.

I soggetti politici sorteggiati saranno inseriti in appositi contenitori secondo il criterio consueto di rotazione giornaliera a scalare di un posto all’interno di ciascun contenitore.

Si richiama l’attenzione sul fatto che nessun soggetto politico è autorizzato a trasmettere più di due messaggi autogestiti per giornata di programmazione sulla medesima emittente.

Per eventuali richieste di chiarimento o ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici del Corecom FVG ai seguenti recapiti:

Corecom FVG – Sorteggio dei Messaggi Politici Autogestiti Gratuiti per le Elezioni Referendarie dell’8 e 9 Giugno 2025
Corecom FVG – Sorteggio dei Messaggi Politici Autogestiti Gratuiti per le Elezioni Referendarie dell’8 e 9 Giugno 2025