Rapporto sulla legislazione regionale
e sulle altre attività consiliari

Il Rapporto sulla legislazione e sulle altre attività consiliari, approvato annualmente dal Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, offre ai consiglieri regionali e a tutti gli altri soggetti coinvolti in scelte di politica attiva un utile strumento di riflessione, dando conto sia dell'attività legislativa svolta nel corso dell'anno sia dell'attività d'indirizzo e di controllo del Consiglio regionale nei confronti della Giunta regionale.

Il Rapporto sulla legislazione e le altre attività consiliari rappresenta inoltre per i cittadini un utile documento da cui trarre informazioni sulle tematiche affrontate, sulle ore e sul tipo di attività che hanno impegnato i consiglieri regionali.

Il documento contiene dati non solo relativi all'anno di riferimento, ma anche agli anni precedenti; dallo stesso pertanto esperti ed analisti possono trarre informazioni, grafici e notizie per qualsiasi tipo di elaborazione; gli studiosi del diritto in particolare possono reperire sintetiche informazioni sul contezioso costituzionale che ha interessato la Regione Friuli Venezia Giulia.

Il Rapporto per l'anno 2022 (XII legislatura) è stato approvato dal Comitato per la legislazione, la valutazione e il controllo nella seduta del 13 luglio 2023.

Rapporto di fine legislatura

Il Rapporto di fine legislatura offre uno sguardo d’insieme sulla produzione legislativa e le altre attività consiliari svolte dall’Assemblea nella legislatura precedente. E' uno strumento nuovo che si affianca al Rapporto annuale sulla legislazione, predisposto a partire dal 2003 e giunto alla sua diciottesima edizione.

Precedenti edizioni: