Informazioni ed eventi

FVG PLUS SpA

02.03.2022
Segreteria generale del Consiglio regionale
Posizione organizzativa supporto al processo legislativo negli ambiti della I Commissione permanente del Servizio giuridico - legislativo
Pubblicazione a cura della Struttura stabile Comunicazione istituzionale del Servizio Comunicazione e Informazione

 

La legge regionale, composta da quattro articoli riuniti in due capi, prevede, nell’ambito di un generale riordino degli strumenti della Regione in materia di accesso al credito e di agevolazioni alle imprese e ai cittadini, la costituzione di una società per azioni in house providing denominata FVG PLUS. Più in dettaglio l’articolo 1 prevede le modalità di costituzione della società, la composizione del capitale e definisce l’oggetto societario. L’articolo 2 stabilisce che la società FVG PLUS, quale società in house, è sottoposta al controllo analogo da parte della Regione. L’articolo 3 prevede la dotazione finanziaria della partecipazione regionale al capitale societario pari a 3 milioni di euro; mentre l’articolo 4 l’entrata in vigore del provvedimento il giorno successivo alla sua pubblicazione nel BUR.

La legge, approvata dal Consiglio regionale nella seduta pomeridiana del 22 febbraio 2022 a maggioranza senza modifiche, è stata trasmessa al Presidente della Regione per la promulgazione e successiva pubblicazione.

Approfondimenti 

Banca dati leggi regionali: Legge regionale 4 marzo 2022, n. 2

Iter leggi: Disegno di legge regionale n. 154

Regione FVG

Supplemento Ordinario n. 4 - 9 marzo 2022 al Bur n. 10 del 9 marzo 2022

---

consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito d'interesse

FVG PLUS SpA
FVG PLUS SpA