Giornata Mondiale del Donatore di Sangue
In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, celebrata il 14 giugno 2024, l’OMS, i suoi partner e le comunità in tutto il mondo si uniranno attorno al tema: 20 anni di celebrazione delle donazioni: grazie donatori di sangue!
Il 20° anniversario della Giornata mondiale del donatore di sangue è un’eccellente e tempestiva opportunità per ringraziare i donatori di sangue di tutto il mondo per le loro donazioni salvavita nel corso degli anni e onorare il profondo impatto sia sui pazienti che sui donatori. È anche il momento opportuno per affrontare le sfide continue e accelerare il progresso verso un futuro in cui la trasfusione di sangue sicura sia universalmente accessibile.
Torna per il secondo anno consecutivo “Dona vita, dona sangue”, la campagna per la donazione di sangue e plasma, promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le principali Associazioni e Federazioni di donatori italiane (AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS, FRATRES e DonatoriNati).
Il Consiglio regionale partecipa alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue illuminando il palazzo di luce rossa.