Informazioni ed eventi

La biblioteca del Consiglio regionale a Pordenonelegge

11.09.2023
Pubblicazione a cura della Struttura stabile Comunicazione istituzionale del Servizio Comunicazione e Informazione

La Biblioteca del Consiglio regionale anche quest'anno partecipa a Pordenonelegge - Festa del libro con gli autori.

Mercoledì 13 settembre alle ore 15.00 presso l’Auditorium della Regione presenta il libro "Sharenting. Genitori e rischi della sovraesposizione dei figli online" di Gialuigi Bonanomi, edito da Mondadori Università.

Da anni Gianluigi Bonanomi gira l’Italia con seminari e workshop sull’uso consapevole della tecnologia. Nel corso del tempo si è però reso conto che il focus andava spostato dai ragazzi ai genitori, gli immigrati digitali. Papà e mamme, invece di fare da angeli custodi dei propri figli, rappresentano sempre più spesso il problema: l’abitudine di condividere online (share) informazioni, immagini e video dei bambini da parte proprio dei genitori (parenting) è talmente diffusa da meritarsi un neologismo: sharenting. 

Gianluigi Bonanomi: giornalista professionista specializzato in hi-tech, autore di oltre 20 libri, content manager in agenzie di comunicazione e formatore sulla comunicazione online, coadiuva aziende, professionisti e famiglie a comunicare meglio online e a usare in modo consapevole la tecnologia, grazie a lezioni, workshop e divulgazione. Dal 2021 Ceo di Link&Lead, piattaforma di gamification per trasformare i dipendenti e venditori in brand ambassador e social seller su LinkedIn. Dal 2022 titolare della cattedra di Net Marketing presso l’Accademia Santa Giulia di Brescia.

L'evento, moderato dal responsabile della struttura Massimiliano Pastrovicchio, vedrà la presenza del Presidente dell'Assemblea regionale, Mauro Bordin.

Pordenonelegge 2023
Pordenonelegge 2023