Informazioni ed eventi

La seduta del Consiglio regionale di mercoledì 11 maggio 2022

10.05.2022
Struttura Comunicazione Istituzionale
 
Il Consiglio regionale è convocato mercoledì 11 maggio in seduta unica. Il calendario dei lavori d’Aula prevede:
  1. Discussione su dichiarazione d’urgenza ex art. 89 del Reg. int. relativa al disegno di legge n. 166 recante “Norme per l’applicazione del Quadro temporaneo per gli aiuti di Stato a seguito della crisi in Ucraina;
  2. Discussione sul disegno di legge “Norme per l’applicazione del Quadro temporaneo per gli aiuti di Stato a seguito della crisi in Ucraina” (166) Subordinatamente all’approvazione della procedura d’urgenza di cui al punto 1.
 
Risorse

 

Pubblicità e orario della seduta

Mercoledì 11 maggio 2022 orario 10.00-14.00 (seduta unica)

 

La pubblicità dei lavori sarà garantita da:

  • diretta streaming delle sedute sul sito istituzionale del Consiglio regionale;
  • diretta sulla webTV regionale;
  • diretta Facebook con videocamera dedicata, immagini a 360° e inquadratura interattiva;
  • ampia rassegna dei lavori pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).

 

Modalità di svolgimento

Con la cessazione dello stato emergenziale dal 1° aprile scorso, le sedute d’Aula si terranno in presenza presso la sede del Consiglio regionale con un conseguente allentamento delle misure di sicurezza finora adottate. 

Per quanto attiene l’accesso all’Aula consiliare e agli spazi adiacenti da parte del personale di supporto, oltre al personale consiliare addetto ai lavori d’Aula, potranno accedervi i funzionari della Giunta che devono assistere gli Assessori durante i lavori, ma sempre nel rispetto dell’obbligo del distanziamento interpersonale minimo previsto e dell’uso della mascherina chirurgica e possibilmente senza creare assembramenti negli spazi comuni.

Potranno nuovamente accedere all’Aula il pubblico e i giornalisti nello spazio loro dedicato e sempre nel rispetto dell’obbligo del distanziamento interpersonale minimo previsto e dell’uso della mascherina chirurgica, possibilmente senza creare assembramenti negli spazi comuni. Si ricorda che dal 1° aprile, il pubblico può accedere agli uffici senza più l’obbligo della certificazione verde Covid-19. 

Dovranno in ogni caso astenersi dall’accedere alla sede consiliare i soggetti che risultino essere stati esposti anche ad una sola delle seguenti condizioni di rischio:
1. essere positivo al COVID-19;
2. essere sottoposto alla misura della quarantena o ad isolamento fiduciario;
3. avere difficoltà respiratoria, tosse o avere febbre superiore o uguale a 37,5° C.

 

Esiti sedute d'Aula

A lavori conclusi, l'esito delle sedute viene pubblicato, non appena disponibile, a cura della P.O. Assemblea e organi consiliari. 

Aula consiliare, puntale del gonfalone (foto CR)
Aula consiliare, puntale del gonfalone (foto CR)