L’Associazione FAI SPORT ASD, realtà paralimpica fondata nel 1995, è stata accolta e premiata oggi pomeriggio in Consiglio regionale con il conferimento del sigillo dell'Assemblea.
L’Associazione si distingue per la promozione di attività sportive, sociali e culturali, ponendo al centro l’inclusione e l’integrazione attraverso lo sport di base. Particolare attenzione viene riservata al coinvolgimento delle famiglie degli atleti, valorizzando il loro ruolo all’interno del percorso sportivo e umano.
Tra i principali punti di forza della FAI SPORT ASD si evidenzia la collaborazione con il mondo scolastico, che permette di sensibilizzare le nuove generazioni sui benefici di una società consapevole, in cui la disabilità è considerata un moltiplicatore di idee e opportunità, piuttosto che un limite.
L’Associazione diffonde un messaggio chiaro e ambizioso: "Lo sport è aggregazione, anche e soprattutto per gli atleti paralimpici". Diventare un membro della nazionale azzurra è un obiettivo raggiungibile, ma il vero successo risiede nella capacità di offrire a ogni atleta le condizioni ideali per esprimere al massimo le proprie potenzialità.