Informazioni ed eventi

"Connessioni digitali - Per una cittadinanza digitale attiva e consapevole”

13.01.2023
Pubblicazione a cura della Struttura stabile Comunicazione istituzionale del Servizio Comunicazione e Informazione

Il 16 gennaio 2023 alle ore 17.00 si terrà la presentazione del progetto promosso da Save the Children Italia ONLUS, Cooperativa Sociale Edi ONLUS e Cremit "Connessioni digitali".

Un incontro, realizzato in collaborazione con l’associazione Dritti e Storti, dedicato ai docenti della scuola secondaria di primo grado ai quali verrà presentato il Progetto "Connessioni digitali, proposta di curriculum digitale operativo attualmente sperimentato in 100 scuole a livello nazionale".

Lo scopo è di contribuire a ridurre la Povertà Educativa Digitale di bambini/e e ragazzi/e che vivono in contesti deprivati attraverso l’acquisizione di Competenze Digitali di base. La povertà educativa digitale è, secondo Save the Children, quella declinazione della povertà educativa che afferisce alla privazione delle opportunità di apprendere, ma anche sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni, attraverso l’utilizzo responsabile, etico e creativo degli strumenti digitali. 

 

Sala Multimediale "Tessitori", Consiglio regionale, Piazza Oberdan 5

E' possibile partecipare anche da casa inviando una mail a colautti.serena@gmail.com per ricevere il link di accesso allo streaming video.

La notizia sul sito del Garante regionale dei diritti della persona.

"Connessioni digitali - Per una cittadinanza digitale attiva e consapevole”