Informazioni ed eventi

Esiti seduta Capigruppo del 21 settembre 2021

22.09.2021
Struttura Comunicazione Istituzionale

La Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari, nella seduta del 21 settembre, ha stabilito che il Consiglio regionale non si riunirà nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre ed ha invece aggiunto la data del 6 ottobre.

Per il 1° ottobre, seduta di diritto prevista dallo Statuto, la Capigruppo ha deciso che si terrà soltanto la seduta antimeridiana e ne ha definito il calendario dei lavori.

La Conferenza si è riservata di definire in una prossima seduta il calendario dei lavori per il 6 ottobre, nel quale si prevede di inserire gli argomenti sotto indicati ed eventualmente quelli che verranno licenziati dalle Commissioni:

- le relazioni del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione sulle clausole valutative sull’attuazione rispettivamente della LR n. 14/2010 (benzina agevolata) e della LR n. 29/2005 (commercio);

- tre mozioni;

- la proposta di legge n. 132 “Modifica alla legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21 (Disciplina delle politiche regionali nel settore turistico e dell'attrattività del territorio regionale, nonché modifiche a leggi regionali in materia di turismo e attività produttive), nonché misure straordinarie per la salvaguardia del comparto turistico regionale”;

- la proposta di legge n. 134 “Disposizioni regionali in materia di governo del territorio e realizzazione di parchi e impianti fotovoltaici a terra”, ai sensi dell’art. 102, comma 3, del regolamento interno.

La Sala gialla del Consiglio regionale
La Sala gialla del Consiglio regionale