eventi

Terrae Motus 1976-2016

Sabato 8 ottobre, alle 21, avrà luogo il concerto commemorativo ‘Terrae Motus 1976 – 2016’ presso il Duomo di Gemona del Friuli (Udine), in ricordo delle vittime del terremoto che quarant’anni fa sconvolse il Friuli.

Al centro dell’evento il Requiem di Pavel Kudelàsek, opera che verrà eseguita dalla Corale Polifonica di Montereale Valcellina, diretta dal maestro Maurizio Baldin e accompagnata da Mauro Fiorin al flauto, Serena Candolini al fagotto, Giovanni Vello alla tromba, Manuel Verardo alla chitarra elettrica e Antonello Guaianuzzi all’organo.

L’esecuzione sarà arricchita da testimonianze storiche, memorie e riflessioni, e da filmati d’epoca e immagini d’archivio in bianco e nero del terremoto della Cineteca del Friuli di Gemona del Friuli.

L’evento è organizzato dalla Corale Polifonica di Montereale Valcellina con il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, dalla Città di Gemona del Friuli, dalla Fondazione CRUP, dalla Pieve Arcipretale di Gemona del Friuli e dall’Ecomuseo delle Acque del Gemonese.

Ingresso libero.

Cartolina
dove
Duomo di Gemona del Friuli (UD)
quando
sabato 08 ottobre 2016
a che ora
21:00
approfondimenti