eventi

Mostra fotografica di Barbara Essl

Il Consiglio regionale ospita, dal 25 gennaio al 13 marzo, la mostra fotografica della giornalista e fotografa sperimentale Barbara Essl.

La maggior parte della mostra propone il nuovo lavoro dell'artista sul Porto Vecchio di Trieste con foto stampate su alluminio e poi trattate dalla stessa Essl con alcuni agenti chimici. Sono proposte anche opere del ciclo "Lost city" nato nel 2014 in occasione di una sua mostra a Shanghai e ritraggono i paesini cinesi che sono stati sommersi dalla diga Tre Gole sul Yangtze. In questo caso le foto sono state sopradipinte. 

Barbara Essl, giornalista e fotografa sperimentale, per tanti anni lavora come giornalista radiotelevisiva per diverse televisioni sia in Austria che in Italia – ORF, Südtirol Heute, ZDF Studio di Roma, Servus TV.

Iscritta all’Ordine dei giornalisti professionisti di Trento, nel 2011 riceve il Premio „Österreichischer Filmpreis für Erwachsenenbildung“ per la trasmissione literaTOUR su Servus TV.

Nel 2003/2004 la svolta: frequenta la Scuola per fotografi a Parigi, allieva di Paolo Roversi; da allora è immersa nel mondo della fotografia e dell’arte. Diverse, infatti, le mostre allestite sia in Austria che all`estero (Asia, USA).

La mostra sarà inaugurata mercoledì 25 gennaio alle ore 15.00.

(modificato il termine di scadenza il 15/3/2017)

Immagine dall'invito
dove
Palazzo del Consiglio regionale
piazza G. Oberdan, 6 - Trieste
quando
da mercoledì 25 gennaio 2017
a lunedì 13 marzo 2017