eventi

Un libro lungo un giorno 2019

Nella Biblioteca del Consiglio regionale, si è svolta venerdì 25 ottobre 2019, nell’ambito della sesta edizione di Un Libro Lungo un Giorno, la "maratona di lettura" che dall'alba alla notte coinvolge in centinaia di iniziative tutte le province del Friuli Venezia Giulia.

Durante la mattinata alcuni consiglieri regionali insieme al Presidente Piero Mauro Zanin, al Garante regionale dei diritti della persona, Paolo Pittaro ed altri vari lettori, si sono ritrovati in biblioteca, alternandosi nella lettura di brani e racconti ad alta voce. Scopo dell'iniziativa era mettere l'accento sull'importanza della lettura come fondamentale strumento di crescita culturale e sociale della collettività.

La giornata è inserita nell'ambito del progetto LeggiAMO 0/18 proposto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in partnership con CCM - Consorzio Culturale del Monfalconese, Damatrà Onlus, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, AIB - FVG, ACP - Associazione Culturale Pediatri, CSB Onlus - Centro per la Salute del Bambino. Un libro lungo un giorno è patrocinato da ANCI Friuli Venezia Giulia.

Locandina dell'iniziativa promossa dalla Regione FVG
dove
Biblioteca del Consiglio regionale Livio Paladin (ingresso di via Giustiniano)
quando
venerdì 25 ottobre 2019
a che ora
10:00