informazioni

Le sedute del Consiglio regionale del 29, 30 settembre e 1° ottobre 2020

Il Consiglio regionale è convocato martedì 29, mercoledì 30 settembre e giovedì 1° ottobre con il consueto orario (10.00/13.30-14.30/18.30), come stabilito dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari nella seduta del 9 settembre.

 

Programma dei lavori consiliari 

Deliberazione consiliare concernente l’irrogazione della sanzione della censura al consigliere Calligaris

Interrogazioni e interpellanze

Disegno di legge n. 97 “Rendiconto generale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia per l’esercizio finanziario 2019”

Votazioni per l’elezione di 5 componenti dell’Osservatorio regionale antimafia Subordinatamente alla presentazione delle candidature

Votazioni per l’elezione di un componente del Comitato regionale per la cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale Subordinatamente alla presentazione delle candidature

Proposta di legge n. 43 “Promozione e tutela della produzione del gelato artigianale di qualità in Friuli Venezia Giulia” (Relatrici: Spagnolo magg., Da Giau min.)

Rapporto sulla legislazione anno 2019 (Relatori: Calligaris, Iacop)

Disegno di legge n. 105 “Disposizioni regionali in materia di lavoro. Modifiche alla legge regionale 9 agosto 2005, n. 18 (Norme regionali per l’occupazione, la tutela e la qualità del lavoro) e alla legge regionale 21 luglio 2017, n. 27 (Norme in materia di formazione e orientamento nell’ambito dell’apprendimento)” Subordinatamente alla conclusione dell’esame della II Commissione

Disegno di legge n. 91 “Modifiche alla legge regionale 14 novembre 2014, n. 22 (Promozione dell’invecchiamento attivo e modifiche all’articolo 9 della legge regionale 15/2014 (in materia di protezione sociale), concernenti gli interventi per il contrasto alla solitudine”.

Proposta di legge n. 11 “Norme per la promozione di iniziative e progetti per la prevenzione del fenomeno della solitudine” (Relatori: Honsell, Piccin, Dal Zovo, Liguori, Moras, magg., Conficoni min.)

Proposta di legge 87 “Istituzione del Fondo regionale straordinario per il sostegno finanziario ai Comuni fino a 5.000 abitanti per il sollievo degli oneri derivanti dai rimborsi per i permessi lavorativi dei Sindaci nell’emergenza epidemiologica da Covid-19” (Shaurli ed altri) Iscritta all’ordine del giorno, ai sensi dell’articolo 102, comma 3 del Regolamento interno

Mozione sul Punto Franco Vecchio di Trieste ( da depositare) (Giacomelli e altri)

Mozione n. 200 "Sulla necessità che la Giunta regionale si attivi per sostenere presso il Governo la piena attuazione del particolare regime giuridico dei punti franchi del porto di Trieste, quale occasione di sviluppo economico per tutta la regione e per l’Italia intera" (200) (d'iniziativa dei consiglieri: Giacomelli, Bolzonello, Di Bert, Moretuzzo, Ghersinich, Centis, Ussai, Honsell, Zalukar)

Mozione n. 197 “La sede della Banca Europea per la Ricostruzion e e lo Sviluppo (BERS) sia in Friuli Venezia Giulia a Trieste” (Nicoli e altri)

Mozione n. 199 “Individuare modalità e risorse per valorizzare e promuovere gli operatori che utilizzano prodotti regionali nell’esercizio della loro attività di ristorazione, turistica o ricettiva, diffondendo la conoscenza e la riconoscibilità del Marchio collettivo <<Io Sono Friuli Venezia Giulia >> e dei nostri prodotti locali” (da depositare) (Sergo e altri)

Mozione n. 191 “Potenziamento della linea ferroviaria Venezia – Trieste da parte della “Rete Ferroviaria Italiana Spa (R.F.I.)”: necessità di un costante confronto con i territori coinvolti” (Spagnolo ed altri)

Mozione n. 188 “Supporto attivo al contrasto alla discriminazione e alla violenza nei confronti di persone LGBTI +” (Honsell)

Relazione della Corte dei Conti sulla tipologia delle coperture finaziarie Subordinatamente alla conclusione dell’esame della I Commissione

Rapporto della Corte dei Conti 2020 sul coordinamento della finanza pubblica regionale Subordinatamente alla conclusione dell’esame della I Commissione

 

Risorse

Attività> Ordini del giorno e calendari d'Aula

Attività > Atti di indirizzo

Istituzione> Regolamento interno

 

Sindacato ispettivo

Elenco delle Interrogazioni e Interpellanze

Elenco delle Interrogazioni a Risposta Immediata 

 

Modalità di svolgimento della seduta

La seduta del Consiglio regionale si svolgerà nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale prevista dai provvedimenti in materia di emergenza da COVID-19. L’accesso all’Aula sarà consentito, nel rispetto delle misure di prevenzione, solo agli addetti ai lavori.

 

Pubblicità e orario della seduta

Martedì 29, mercoledì 30 settembre e giovedì 1° ottobre 10.00/13.30-14.30/18.30

La pubblicità della seduta è garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming sulla webTV regionale

Un’ampia rassegna dei lavori è pubblicata, a lavori in corso, dall’Agenzia Consiglio notizie (Acon).  

---
Struttura stabile Comunicazione istituzionale
Servizio comunicazione e informazione
Segreteria generale del Consiglio regionale

consiglio@vvisami per ricevere sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti del sito d'interesse

 

 

Aula consiliare, puntale del gonfalone (foto CR)