Consiglio regionale

informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana si riuniscono la III, la II e la VI Commissione permanente.

 

Martedì 4 maggio 2021

dalle ore 10.00 alle ore 13.30, III Commissione - Aula consiliare e in videoconferenza con auditi

Audizione del Presidente di AAROI EMAC (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica) FVG in merito all’emergenza da Covid-19.  

Il Vicepresidente Riccardi parteciperà alla seduta in presenza affiancato da:

- Direttore centrale salute, politiche sociali e disabilità;

- Direttore Dipartimento di Anestesia e Rianimazione di ASUFC (Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale);

- Direttore Dipartimento ad Attività Integrata di Emergenza, Urgenza e Accettazione di ASUGI (Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina);

- Direttore S.C. Anestesia e Rianimazione 1 e 2 di ASFO (Azienda sanitaria Friuli Occidentale);

Parteciperanno, altresì, in modalità telematica:

- i Direttori generali di ASUGI, ASUFC e ASFO;

- i Direttori sanitari di ASUGI, ASUFC e ASFO.

 

ore 14.30, II Commissione - in Aula consiliare e in videoconferenza con auditi

Audizione, sulla situazione di ZML Industries spa di Maniago e sulla correlata situazione occupazionale, dell’Assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, dell’Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, con una serie di soggetti (v. convocazione).


Mercoledì 5 maggio 2021

ore 14.30, VI Commissione (Aula consiliare)

Esame del disegno di legge n. 129 ‘Disposizioni regionali in materia di sostegno alla permanenza, al rientro e all’attrazione sul territorio regionale di giovani professionalità altamente specializzate - Talenti FVG’ abbinato agli stralci n. 117-01 “Interventi a sostegno di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processi per favorire la permanenza o il rientro in regione di giovani ricercatori” e 117- 02 “Misure per l’attrazione di professionalità altamente specializzate”.

 _ _

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale  a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.

La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale

 

_ _ _

Segreteria generale del Consiglio regionale

Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale

 

La settimana dal 3 al 7 maggio 2021